venerdì 28 maggio 2010

NOVITA' MAGIC PRESS (E ATTESISSIME RISTAMPE)!

Riceviamo e pubblichiamo:

Salve a tutti,

di seguito trovate le nostre novità in uscita, affiancate dalle ristampe di due opere di autentiche superstar del fumetto mondiale: il mistico ALEJANDRO JODOROWSKY e l'esoterico ALAN MOORE!

Buona lettura!


Terra Obscura vol.1

Direttamente dalle pagine di Tom Strong irrompono le avventure della Terra sull'altro lato della Via Lattea! Terra Obscura!
Caduti per trenta anni nelle mani di un invasore alieno (la storia è stata raccontata in Tom Strong vol.2), gli Eroi della Scienza di Terra Obscura hanno affrontato tempi duri. Decisamente fuori moda, hanno lasciato un'intera generazione a secco di eroi a cui ispirarsi. Il gruppo dei S.U.P.E.R. è allo sbando, Mystico è in isolamento e Tom Strange è scomparso…
I nostri eroi, mentre cercano di uscire da questa situazione, devono fronteggiare un nuovo, inconsueto pericolo che minaccia gli Stati Uniti: una peste tecnologica si sta diffondendo a velocità impressionante col risultato di rendere inutilizzabile qualsiasi ritrovato tecnologico e di catapultare di nuovo l'umanità all'Età della Pietra… mai come ora Terra Obscura ha bisogno dei suoi eroi… ce la faranno a riunirsi in tempo?
In Terra Obscura, lo straordinario Alan Moore (Lega degli Straordinari Gentlemen e Watchmen) e Peter Hogan ci portano in uno straordinario viaggio del tempo, supportati dai meravigliosi disegni di Yanick Paquette.


Alan Moore

Tra i più grandi e più premiati sceneggiatori di tutti i tempi, ha rivoluzionato il panorama fumettistico mondiale con pietre miliari quali From Hell, V For Vendetta, Watchmen, Promethea, Swamp Thing, La Lega degli Straordinari Gentlemen e Lost Girls. Appassionato di magia e “padrino” di un’intera generazione di scrittori di fumetti che lo considerano il proprio mentore, Moore si è fatto apprezzare anche in altri ambiti espressivi (teatro, musica) dimostrando la sua vocazione cross-mediale.


Peter Hogan

È stato lo scrittore di The Dreaming, The Sandman Presents: Love Street, oltre che de I molti mondi di Tesla Strong e Terra Obscura, della linea ABC. Vive a Londra.


Autori Alan Moore, Peter Hogan, Yanick Pasquette, Karl Story

Pagine 168

Formato 17x26, Col., Bross.

Euro 14,00



Bouncer: L’integrale (Ristampa)


Il Bouncer, ossia il buttafuori, è tra i più classici personaggi di ogni avventura western che si rispetti. Al pari dello sceriffo, del pistolero solitario e del conducente di diligenza, il Bouncer si assume la responsabilità di imporre quel minimo di ordine e socialità tra i pionieri, in un territorio in cui la legge del più forte, con la conseguente sottomissione del più debole, sembra essere un principio ineludibile.

Trovate raccolti in questo volume i primi due cicli completi delle avventure di BOUNCER, cinque albi originali che rappresentano l’apoteosi del western mistico, opera dei leggendari Alexandro Jodorowsky e François Boucq.


Boucq

François Boucq nasce il 28 novembre 1955 a Lille, in Francia, e inizia la sua carriera di illustratore satirico su varie riviste francesi nel 1974. La collaborazione con Alexandro Jodorowsky inizia nel 1991 con la prima trilogia di un’opera a metà strada tra misticismo e fantastico, Face de Lune. Nel 1998 è eletto membro dell’Accademia di Angouleme e riceve il Gran Prix de la Ville, ossia viene nominato presidente dell’edizione 1999 del Festival. Continua con notevole successo la collaborazione con Jodorowsky, per cui illustra una raccolta di favole (Trésor de l'Ombre), e si occupa del primo volume di Bouncer, un atipico western violento e realistico. Da allora, Boucq è considerato a ragione uno dei grandi maestri del fumetto franco-belga e la sua notorietà non accenna a diminuire, grazie anche alle continue riedizioni dei suoi primi lavori.


Jodorowsky

Alexandro Jodorowsky nasce il 17 febbraio 1929 a Tocopilla, nel nord del Cile, dove erano emigrati i suoi genitori ebrei per sfuggire ai pogrom russi.

Nel 1953 lascia il Cile, con destinazione Parigi. Scrive celebri pantomime per il mimo Marcel Marceau ma, cinque anni più tardi, si dà alla pittura e alla scenografia. Nel 1962 crea con Roland Topor e Fernando Arrabal il movimento di teatro Panico. Nel 1965 si sposta in Messico con Marceau e vi resta dieci anni, giusto il tempo di creare il “Teatro di avanguardia del Messico”, adattare per il cinema Il paese incantato, un’opera teatrale di Fernando Arrabal, e girare due dei suoi più celebri film: El Topo e La montagna sacra. In quegli anni scopre il medium fumetto e crea il personaggio di Annibal 5, per il disegnatore Manuel Moro, inoltre si cimenta lui stesso nell’illustrazione delle sue Fabulas panicas.

Nel 1975 conosce Moebius e insieme collaborano ad un lungo adattamento cinematografico di Dune, mentre nel 1980 raggiunge il successo di pubblico e di critica con Les Aventures de John Difool. Considerato uno degli scrittori di fumetto più originali e prolifici, scrive per tantissimi autori, tra cui Georges Bess (Le Lama Blanc, il remake di Annibal 5 e Juan Solo), Zoran Janjetov (John Difool avant l'Incal), Boucq (Face de Lune), Silvio Cadelo (La Saga d'Alandor), Juan Gimenez (La Caste des Méta-Barons), e, ovviamente, Moebius (Griffes d'Ange, Le Coeur Couronné). Nel 1996, Jodorowsky riceve al Festival di Angouleme l’Alph’Art quale migliore scrittore per la sua serie Juan Solo. Al 2004 risale la sua collaborazione con Milo Manara per I Borgia. È famoso presso il grande pubblico per le sue letture dei Tarocchi Marsigliesi e quale inventore del concetto di Psicomagia.


Autori Alexandro Jodorowsky, François Boucq

Pagine 300

Formato 19x26, Col., Bross. con bandelle

Euro 23,00



Promethea vol.1 (Ristampa)


Sophie Bangs è una studentessa che ha scelto per la sua tesina un'oscura protagonista della letteratura seriale: Promethea. Ma, con l'andare avanti, scopre che più di un’incarnazione della “dea” è stata immaginata nel corso degli anni, e sempre una nuova umana deve personificare l'archetipo del principio femminile dell'immaginazione poetica. Alle soglie del nuovo millennio tocca a lei!!! I primi sette numeri di Promethea apparsi sul bimestrale ABC, e non più disponibili come arretrati. Testi di Alan Moore; illustrazioni di J.H. Williams, M. Gray. Cover di J.H. Williams.

Credete nel potere delle Storie? Credete che possano trasportarvi nell’Immateria, un
reame dove i racconti sono veri? Credete che possano trasformarvi in una guerriera
mistica su questo mondo? Scopritelo in compagnia di Sophie Bangs, appena entrata
nello splendido e pericoloso regno di PROMETHEA!


Autori Alan Moore, J.H. Williams III, Mick Gray
Pagine 176

Formato 17x26, Col., Bross.

Euro 13,50



RG Veda N.8

Aguni, battuta da Karura-oh, rivela a Yasha-oh che Rasetsu è stato brutalmente ucciso da Komokuten in persona. La notizia sconvolge tutti e in particolare Shara che si scopre essere la moglie del fratellastro di Yasha-oh. Il più forte guerriero del mondo celeste brucia dal desiderio di vendetta, la resa dei conti con il generale dell'ovest è ormai vicina.


Autori Clamp

Pagine 204

Formato 13x18, B&N., Bross.

Euro 5,90



Itazura Na Kiss N.6 - In amore vince chi insiste

Irie si è fidanzato? Parrebbe proprio di sì. La povera Kotoko inizia a pensare di arrendersi e di dare una chance a Kinchan, senonché... l'atteggiamento di Irie non è molto chiaro e, proprio per questo motivo, Kotoko non riesce a rinunciare definitivamente al suo primo vero amore.
Continua uno degli shojo più importanti mai pubblicati nel paese del Sol Levante.


Autori Kaoru Tada

Pagine 336

Formato 13x18, B&N., Bross.

Euro 7,90