lunedì 29 ottobre 2012

"I cavalieri dello Zodiaco" con La Gazzetta dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo:


 “I cavalieri dello Zodiaco” con La Gazzetta dello Sport
L’intera collezione degli episodi tv e i primi quattro film sono in edicola in versione deluxe con 6 episodi in ogni uscita per oltre due ore di divertimento

La Gazzetta dello Sport presenta l’intera collezione della serie televisiva “I cavalieri dello Zodiaco”, per la prima volta disponibile in edicola in una versione deluxe particolarmente ricca: ogni dvd contiene infatti 6 episodi per oltre due ore di avventure. Un booklet ricco di informazioni e chicche per appassionati accompagna ogni uscita.

La collana include le 4 serie TV andate in onda in Italia (La Guerra Galattica, Le 12 case dello zodiaco, Asgard e Nettuno) e i quattro film La dea della discordia, L’ardente scontro degli dei, La leggenda dei guerrieri scarlatti e L’ultima battaglia.

L’iniziativa offre l’opportunità di gustarsi una serie che fin dalla sua prima apparizione incontrò un grandissimo successo di pubblico e di critica, vincendo, a pochi episodi dalla messa in onda, il premio Animage.
La storia dei guerrieri difensori della giustizia Pegasus, Crystal, Sirio, Andromeda e Phoenix, che si oppongono alla gravissima crisi geografica e politica che investe la Terra, e combattono in nome della giustizia, ha da subito colpito l’immaginario di intere generazioni.
La fortunata mescolanza di ingredienti avventurosi, di fantasia, di mitologia classica e le tematiche del romanzo di formazione hanno reso “I cavalieri dello zodiaco” uno tra i Manga più apprezzati di tutti i tempi e la serie è stata anche fonte di ispirazione per molti dei successivi, sia dal punto di vista dell’intreccio che per il taglio dei personaggi.

Il primo episodio “Pegasus l’invincibile” è già in edicola a soli 4,99 euro. Le uscite successive avranno cadenza settimanale e costeranno ciascuna 9,99 euro. Insieme alla seconda uscita “Il torneo inizia” è in regalo il cofanetto per collezionare i dvd.


[Mamma] Novita' di saggistica a fumetti - Edizioni ALTRINFORMAZIONE

Riceviamo e pubblichiamo:

Lucca Comics 2012

Mauro Biani, il ragazzo che sfido' Sgarbi, Taranto a Fumetti e il "Governo Ladro": le nuove uscite di Altrinformazione

SAGGISTICA A FUMETTI PER PARLARE DI MAFIA, DIOSSINA, GOLPE FINANZIARIO E POLITICA 

Le edizioni no-profit Altrinformazione presentano in anteprima a Lucca Comics quattro novita' di saggistica a fumetti, per raccontare con nuovi linguaggi e strumenti i problemi piu' attuali del nostro tempo.

Con lo slogan "Conoscere e' cambiare", Altrinformazione ha realizzato questa nuova serie di pubblicazioni con l'obiettivo diaffrontare problemi "da adulti" con un medium "per ragazzi", toccando i temi della politica, della rabbia giovanile di fronte al malgoverno, delle devastazioni ambientali provocate dalla grande industria e della"Macelleria Sociale" di Monti e Fornero.

--- I TITOLI

### EMMEPPI

GOVERNO LADRO
Manuale a fumetti di antieconomia per non farsi fregare dai tecnici




Contributi di Paolo Barnard, Franco Bomprezzi, Mario Cardinali, Francuccio Gesualdi, Lorenzo Guadagnucci, Vincenzo Sparagna.

Formato 15x21, 40 pagine a colori

Un agile libretto dedicato a pensionati, commercianti, disabili, studenti, lavoratori, disoccupati, dove Elsa Fornero e Mario Monti difendono la macelleria sociale dagli insolenti attacchi plebei dell'operaio Nicola Monchetti.

Una lotta all'ultimo sangue dove il perdente predestinato verra'umiliato dai "tecnici", fucilato a colpi di champagne, invitato a grigliate cannibali come piatto di portata e braccato perfino sul water da chi vorrebbe privatizzare i suoi organi interni.

Un fumetto pop-trash contro lo strapotere dei governi maggiordomi al servizio della finanza predatoria, e arricchito dai contributi di satiri, saggisti e giornalisti fuori dal coro.

La R-esistenza precaria di Nicola e' il simbolo della nostra voglia di ridere, indignarci e riflettere su quel vorticoso giro di soldi chiamato crisi che lascia i ricchi sempre piu' ricchi e i poveri sempre piu' poveri.

In allegato il catalogo di pubblicazioni dell'Associazione Culturale Altrinformazione.

www.mamma.am/governoladro

---

### MAURO BIANI

CHI SEMINA RACCONTA. SUSSIDIARIO DI RESISTENZA SOCIALE
Formato 17x24, 240 pagine a colori




Il meglio delle vignette, sculture e illustrazioni di Mauro Biani, autore di satira sociale a tutto tondo che unisce la vocazione artistica all'impegno professionale come educatore in un centro specializzato per la disabilità e la non disabilità mentale. Uno sguardo disincantato e libero che sa dare le spalle ai potenti quando serve, per toccare temi universali come la nonviolenza, i diritti umani, l'immigrazione, il cristianesimo anticlericale, la resistenza alla repressione e la lotta alle mafie.

"Mauro Biani svolge quei lavori che molti disegnatori italiani sembra non vogliano più fare. Le sue vignette detestano l'audience e sbattono con implacabile puntualità sul muso di chi legge tutti gli effetti collaterali di un potere arrogante e privo di morale, scagliato da sempre come un oggetto contundente contro i soggetti più indifesi e deboli, protagonisti prevalenti delle sue tavole".

ElleKappa

www.mamma.am/maurobiani

---

### KANJANO E CARLO GUBITOSA

LA MIA TERRA LA DIFENDO
Un ragazzo, una protesta, una scelta di vita




Introduzione di Don Luigi Ciotti
Prefazione di Riccardo Orioles
Con un ricordo di Andrea Camilleri

Formato 15x21, 80 pagine, b/n

La rabbia e la speranza di un ragazzo innamorato della sua terra. Un viaggio nel cuore della Sicilia per riscoprire la storia di Giuseppe, il ventenne di Campobello di Licata che ha affrontato "il pregiudicato Sgarbi" con una telecamera, due amici e un pacco di volantini.

Ventidue anni, pastore per vocazione, produttore di formaggi per mestiere, cittadino indignato per passione. Il volto di Giuseppe Gatì è salito agli onori delle cronache nel dicembre 2008 per la contestazione che ha scosso la città di Agrigento al grido di "Viva il Pool Antimafia!" 

Con l'aiuto degli amici e dei familiari di Giuseppe, Carlo Gubitosa e Kanjano hanno scoperto gli scritti, le esperienze e il grande amore per la terra di Sicilia di questo ragazzo, che ha lasciato una eredità culturale preziosa prima di morire a 22 anni per un incidente sul lavoro. Un racconto a fumetti che non cede alle tentazioni del sentimentalismo e della commemorazione sterile, per restituire al lettore tutta la bellezza di una intensa storia di vita che ha molto da insegnarci.

"Giuseppe non si accontentava di sapere che le cose esistono ma voleva sapere perché esistono. E aveva capito che le mafie, la corruzione e le ingiustizie sono rese forti anche di un impegno di sole parole, a buon prezzo e a bassa intensità".

Don Luigi Ciotti

www.mamma.am/giuseppe

---

### GIULIANO PAVONE

L'EROE DEI DUE MARI
Taranto, il calcio, l'Ilva e un sogno di riscatto




Disegni di Emanuele Boccanfuso, Virginia Carluccio, Gabriele Benefico, Walter Trono, Alberto Buscicchio

Formato 15x21, 96 pagine, b/n

Un cocktail a fumetti di passione calcistica, malapolitica e inquinamento, nato da un romanzo di successo e arricchito dai dati di cronaca che hanno portato il "caso Taranto" alla ribalta nazionale.

A metà tra il calcio moderno e quello di provincia, la bellezza e il degrado, il sorriso e il lutto, le vicende di Taranto diventano un simbolo delle lotte di tutti i sud del mondo impegnati a difendere la propria dignità contro poteri più grandi di loro.

Una coedizione tra l'associazione culturale Altrinformazione e il network ecopacifista PeaceLink,che ha fatto analizzare il "formaggio alla diossina" prodotto a Taranto nelle fattorie vicine all'Ilva. Una azione di monitoraggio ambientale culminata con le accuse di "disastro doloso, avvelenamento di sostanze alimentari, getto e sversamento pericoloso di cose" a carico dei più alti dirigenti aziendali.

Prefazione di Alessandro Marescotti - Presidente di PeaceLink

www.mamma.am/eroedeiduemari

--- LA RIVISTA MAMMA!

Mamma! e' la prima rivista italiana di graphic journalism, nata da un gruppo di autori senza padrini e senza padroni. Penne e matite fuori dal coro, che sperimentano il fumetto, l'infografica e l'illustrazione come strumenti per capire meglio la realta' che ci circonda. Un laboratorio editoriale che ha saputo coinvolgere alcune tra le migliori firme del fumetto e del giornalismo italiano. Con lo slogan "Se ci leggi e' giornalismo, se ci quereli e' satira", la rivista "Mamma!" sta cercando di dare spazio ad una generazione di autori rimasta schiacciata tra la crisi editoriale e la gerontocrazia che ha occupato tutti i posti chiave dell'informazione. Nessun intermediario, solo il rapporto tra una redazione e i suoi lettori, con gli autori della rivista che diventano "editori puri" di se stessi.

--- L'ASSOCIAZIONE ALTRINFORMAZIONE

L'associazione culturale Altrinformazione e' una iniziativa no-profit nata da un gruppo di autori che hanno deciso di scommettere sulla possibilita' di fare editoria senza padroni, padrini, partiti, prestiti bancari e pubblicita'. Tra le iniziative realizzate dall'associazione c'e' "Mamma!"il primo magazine italiano di giornalismo a fumetti, e una collana di "saggistica a fumetti" che utilizza le potenzialita' del linguaggio grafico e dell'illustrazione per fornire idee, orientamenti, esperienze e strumenti utili a conoscere e cambiare la realta' che ci circonda. Tutte le pubblicazioni di Altrinformazione sono realizzate grazie al lavoro volontario di traduttori, fumettisti, vignettisti giornalisti e grafici, che hanno messo in gioco il loro tempo e i loro risparmi nella speranza che in Italia ci sia ancora spazio per un'editoria che punta al progresso e non al profitto.

--- COME RICHIEDERE LE NOSTRE PUBBLICAZIONI

Tutte le informazioni sulle pubblicazioni dell'associazione Altrinformazione sono disponibili su

http://www.mamma.am/libri

--- TRATTAMENTI DI FAVORE

- Giornalisti, vip e gente che fa tendenza possono avere delle copie saggio in visione. Per richiedere una copia del libro a vostro rischio e pericolo scrivete a libri@mamma.am e diteci dove spedirla, se ci fate spedire una copia ma poi la recensione non esce ricordatevi che sappiamo dove abitate :-)

- Per richieste superiori alle 10 copie pratichiamo condizioni di distribuzione molto vantaggiose. Scriveteci a libri@mamma.ame diteci quante copie vi servono.

- Per fumetterie, librerie e circoli sovversivi ci sono favoreggiamenti ancora piu' allettanti. Scriveteci sufumetterie@mamma.am e vi spiegheremo come richiedere le copie che vi servono.

- Tutti gli altri possono scrivere a libri@mamma.am o telefonare al 3459717974

--- CONTATTI

Copertine scaricabili in alta risoluzione:

http://url.mamma.am/copertine2012

Mamma!
Se ci leggi e' giornalismo, se ci quereli e' satira
www.mamma.am
info@mamma.am

Associazione Culturale Altrinformazione
www.altrinformazione.net
info@altrinformazione.net
3459717974

Lucca Comics 2012 - Incontro con Roberto Baldazzini

Riceviamo e pubblichiamo: