mercoledì 25 aprile 2012

VAI A BOTTEGA DA CARLO LUCARELLI! PARTECIPA ENTRO IL 30 APRILE(Copia)

Riceviamo e pubblichiamo:



C'E' TEMPO FINO AL 30 APRILE PER PARTECIPARE GRATUITAMENTE A COOP FOR WORDS
IN PALIO 5 CORSI DELLA SCUOLA DI SCENEGGIATURA E NARRAZIONE DI CARLO LUCARELLI PER I TALENTI UNDER 35
Gli aspiranti autori di Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Abruzzo e Lombardia hanno tempo fino al 30 aprile 2012 per partecipare al Premio Coop for Words  inviando al sito coopforwords.it racconti, poesie, post it e tavole a fumetto. In premio, oltre la tradizionale pubblicazione in un’antologia e la partecipazione a Bologna alla manifestazione “Ad alta voce” e al festival internazionale del fumetto “BilBOlbul, e 5 corsi annuali della “Bottega Finzioni” fondata da Carlo Lucarelli e la partecipazione alle Lezioni Magistrali dei maggiori scrittori e sceneggiatori italiani. La decima edizione del concorso, promosso da Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Lombardia, Coop Estense  e IGD si rivolge a  scrittori, poeti e fumettisti tra i 15 e i 35 anni.

Le sezioni del concorso sono cinque – Storie brevi (non oltre le 5.400 battute a tema libero), Poesia (di massimo 50 versi a tema libero ), Post it ( 1500 battute sul tema "Non lavorare stanca"), Speciale fumetto (di massimo due tavole di formato A4) e per la prima volta in collaborazione con 16 centri commerciali del gruppo IGD " I racconti dello scontrino ( 1500 battute per una microstoria ambientata in un centro commerciale)– e sono riservate a opere inedite, in italiano
I lavori vanno inviati entro il 30 aprile 2012 seguendo la procedura guidata sul sito www.coopforwords.it  , dove sono riportati anche il regolamento e tutte le informazioni utili ai partecipanti. 
La partecipazione al concorso è gratuita.
Una giuria formata da scrittori, fumettisti, letterati ed esperti di editoria valuterà i testi e i disegni pervenuti e il primo classificato di ogni sezione potrà frequentare gratuitamente nel 2013 uno dei corsi annuali della scuola di Carlo Lucarelli. (www.bottegafinzioni.it ).
I primi 5 selezionati di ogni categoria potranno assistere gratuitamente alle Lezioni Magistrali che Bottega Finzioni organizzerà nel 2013 a Bologna e godere dello sconto di 100 euro sulla eventuale iscrizione al corso.
Le migliori dieci opere di ogni categoria saranno incluse in un’Antologia che verrà distribuita nei negozi di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Lombardia, Coop Estense e nella catena di Librerie.coop di tutta Italia.
I primi cinque classificati delle sezioni letterarie daranno voce ai propri testi durante la manifestazione “Ad Alta voce”, che porterà numerosi protagonisti della cultura e del giornalismo a leggere in luoghi insoliti di Bologna.
I primi cinque disegnatori classificati potranno esporre le proprie tavole a “BilBOlBul 2013”, il Festival internazionale del fumetto di Bologna.
Fanno parte della giura Niva Lorenzini, critico letterario e docente di letteratura italiana contemporanea dell’Università di Bologna, il poeta Salvatore Jemma che la presiede, Giampiero Rigosi, scrittore e fondatore di "Bottega Finzioni" , Paolo Roversi, giornalista e scrittore e Gianmario Villalta, direttore artistico di Pordenonelegge.
Per la sezione fumetti a valutare i lavori saranno Andrea Plazzi, editor, Emilio Varrà dell’Associazione Hamelin organizzatrice di "BilBObul " e Bibi Bellini, giornalista.
Coop for words” si avvale anche di un Comitato d’onore, garante della qualità delle opere, composto da Gianmario Anselmi e Roberto Grandi entrambi dell’Università di Bologna, Antonio FaetiCarlo LucarelliRomano Montroni, decano dei librai italiani, oggi consulente delle librerie.coop, Luca Nicolini presidente del Festival della Letteratura di Mantova, e Michele Serra.

Tunué al Napoli COMICON 2012

Riceviamo e pubblichiamo:




Anche quest’anno Tunué - Editori dell'immaginario  rinnova la sua presenza al Napoli COMICON, il Salone Internazionale del fumetto, che si svolge alla Mostra d’Oltremare di Napoli ai Padiglioni 1, 2 e 3, con ingresso da piazzale Tecchio. 
 
Tante novità, autori ed eventi per l'atteso appuntamento del salone partenopeo: dal nuovo di Alfred, La disperazione della scimmia a Tony sandoval con il suo Nocturno e poi gli eventi del Comicon OFF con Italia da fumetto, Hellzarockin e tanti altri. 
A firmare dediche e autografi ci saranno: Alfred, Tony Sandoval, Gud, Michele Petrucci, Davide Garota, Luca Russo, Marina Novelli e Stefano Piccoli. 
Tunué - Editori dell'immaginario è allo stand E23.





Vuoi conoscere tutte le uscite Tunué 2012

Vuoi conoscere tutti gli eventi  Tunué

Daniela Mazza

Tel. 06 96022270 
Sito web: www.tunue.com