lunedì 10 ottobre 2011

Presentazione e incontro con SIMONE GABRIELLI - sabato 15 ottobre @ Comics BLVD

Riceviamo e pubblichiamo:


"COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

presentano

INCONTRO CON:

SIMONE GABRIELLI

PRESENTAZIONE DI

“12 SEPTEMBRE”

(Glenat)

SABATO 15 OTTOBRE 2011 - ORE 17.00

Presso la fumetteria

“COMICS BOULEVARD”

via dei Latini 31 (Roma, San Lorenzo) - tel. 06.45.50.42.50

www.comicsboulevard.com

COMICS BOULEVARD ospiterà l’incontro con il disegnatore SIMONE GABRIELLI e la presentazione del volume francese “12 Septembre”, pubblicato da Glenat.

"12 SEPTEMBRE" (Glenat): scritto da Roger Seiter e disegnato da Simone Gabrielli.

Il protagonista Duncan Campbell è un agente della NSA, storico e specialista del Medio-Oriente. La sua vita oscilla il 6 Settembre 2001: egli perde la donna che ama, viene tradito dai suoi superiori e si trova proiettato nel cuore di un conflitto medievale di cui i libri di storia non hanno mai parlato... può contare solamente sulla sua buona conoscenza del mondo islamico e dell’Europa del XV secolo per tentare di evitare l’annientamento di due civiltà e cercare di trovare il cammino che conduce alla riconciliazione e alla pace tra i popoli...

SIMONE GABRIELLI: Disegnatore. Frequenta la "Scuola Romana dei Fumetti" per poi approdare nel mondo dell’editoria d’oltreoceano realizzando illustrazioni per "Dungeons&Dragons - Dragonlance" e copertine per la Zenescope Entertainment e per "Red Sonja" (Dynamite Entertainment). Ha collaborato con "Cadence Comic Art" e con le Edizioni Arcadia. Ha realizzato i “Tarocchi dell’Attrazione” per le Edizioni Lo Scarabeo.