venerdì 2 aprile 2010

"G Baby PRIMI LIBRI Activity - 4 album activity e gonfiabili per l'estate" da aprile con il mensile per i bambini in età prescolare

Riceviamo e pubblichiamo:

Da aprile, in edicola il mensile per bambini in età prescolare dei Periodici San Paolo
con G Baby, quattro ALBUM ACTIVITY e due GADGET DA GONFIARE per l'estate


G Baby, mensile per i più piccoli edito dai Periodici San Paolo, arricchisce l'offerta di intrattenimento proponendo quattro fantasiossimi album "G Baby PRIMI LIBRI Activity" e due gadget da gonfiare - un pallone e un cuscino - per il divertimento dei giovanissimi lettori.
Gli album sono stati realizzati per stimolare i più piccoli nella capacità di gioco e di coordinamento visivo e manuale. Per avvicinarli al mondo del disegno, dei numeri, della logica e della scrittura, perché il bambino possa imparare giocando e divertendosi.
Tra le attività proposte sono comprese lo sviluppo di abilità per tracciare linee aperte o chiuse, la capacità di usare i colori, riconoscere le quantità, coordinare la gestualità nel disegno e l'associazione fonetica con le lettere dell'alfabeto. A conferire l'aspetto ludico e creativo, gli album sono animati da tanti personaggi, tutti simpatici amici e animaletti dai nomi comuni: Rocco, Lamberto, Carlo e Nuccia. Tra questi, anche Topazio, l'allegro topolino amatissimo dai lettori di G Baby.
Le uscite sono programmate come segue: "Gioco a disegnare con Topazio" (aprile); "Gioco a contare con tanti animali" (maggio); "Gioco a colorare con gli amici animali" (giugno) e "Gioco a scrivere con Topazio" (settembre). Ciascun album è offerto in opzione d'acquisto a 4,50 euro in più rispetto al costo della rivista.
Durante i mesi estivi di luglio e agosto, G Baby inserisce, inoltre, due gadget per il tempo libero, il pallone e il cuscino-tavoletta da gonfiare e da portare in spiaggia. Personalizzati con il nuovo logo di G Baby (che sarà definitivo sulla testata e sui collaterali a partire da maggio) il pallone e la tavoletta sono offerti, sempre in opzione d'acquisto, a 3,50 euro in più rispetto al costo della rivista.
Per il lancio dell'iniziativa, una campagna pubblicitaria è pianificata su altre testate dei Periodici San Paolo (i settimanali Famiglia Cristiana e il Giornalino) e sull'emittente Telenova e Telesubalpina per tutta la durata. Coinvolgerà anche il quotidiano Avvenire nel periodo di lancio e il canale tematico Boomerang per le prime due settimane di aprile.


G Baby è diffuso soprattutto in abbonamento e nelle parrocchie. Si trova nelle principali edicole ogni mese al prezzo di € 2. L'abbonamento annuale costa € 19, il biennale 33. Per abbonarsi tel. 02/48027575 o abbonamenti@stpauls.it
Per le singole copie, telefonare al n. verde 800.509.645 o scrivere a direzione.diffusione@stpauls.it

Milano, 1° aprile 2010

In edicola Alan Ford Story #22

Riceviamo e pubblichiamo:

In edicola con Panorama e Tv Sorrisi e Canzoni

ALAN FORD STORY n.22!

CONTIENE

Alan Ford #43: La festa di capodanno

Anno nuovo, vita... sempre uguale! Alan Ford e soci sono stati invitati a una lussuosa festa in maschera: ospite d’onore un gruppo di bizzarri criminali!

Alan Ford #44: C’era una volta una taglia

Una ricompensa di centomila dollari per la cattura della Dozzina del Pentagramma attende il Gruppo TNT... ma non sarà semplice andare a incassarla!

QUESTIONE DI FEELING

di Moreno Burattini

“Tra i miei ammiratori più fanatici ce n’era uno molto importante e si chiamava Magnus. Lui, generosamente, mi definiva un genio.” Così racconta Luciano Secchi, alias Max Bunker, a chi gli chiede qualche ricordo a proposito degli episodi di Alan Ford riproposti in questo volume. “Il nostro meccanismo lavorativo dovrebbe essere noto, ma repetita iuvant -continua- io davo a Magnus la sceneggiatura, lui la leggeva tutto solo nella sua casetta, poi il giorno successivo la commentava. Dopo che ebbe letto ‘C’era una volta una taglia’, ci ritrovammo in pizzeria e lui scoppiò a ridere, ricordando alcuni passi della storia. Fu una vera e propria crisi di risate, tanto da divertire tutti i presenti, anche se non ne sapevano la ragione.” Che Magnus si divertisse non ci sono dubbi. Si vede. Non sarebbe possibile una così perfetta sinergia fra sceneggiatore e disegnatore, se entrambi non fossero anche in perfetta sintonia. Magnus rideva di sicuro, illustrando da par suo le sceneggiature di Bunker, e basta guardarne i disegni per rendersene conto. Il suo divertimento di fronte agli esilaranti testi da interpretare si trasmette al lettore. […]


Autori Max Bunker, Magnus

Pagine 256

Formato 14x21 cm, Cartonato, B&N

Cura editoriale Magic Press

Grafica della copertina Marco Pennisi

Grafica interna MP Studio

Euro 7,90