giovedì 6 febbraio 2014

Da questa settimana su IL GIORNALINO, "YAKARI", il piccolo Sioux che parla agli animali creato da Job (testi) & Derib (disegni)

Riceviamo e pubblichiamo:

Da questa settimana

"YAKARI"

lo storico fumetto di Derib & Job per la prima volta su il Giornalino

 

Nuova proposta sulle pagine de il Giornalino di questa settimana. Si tratta delle avventure di Yakari, il piccolo Sioux che ha il meraviglioso dono di comprendere e parlare agli animali. Il personaggio nasce negli anni '70 dalla fantasia di Job & Derib (alias André Jobin, per i testi, e Claude de Ribaupierre, disegni) creatori pluripremiati di tutte le storie di Yakari, seguitissime in molti paesi d'Europa e del mondo. Le sue avventure sono infatti state tradotte dal francese in 17 lingue e declinate anche in cartoni animati. Pronti allora a tuffarsi nel mondo della Grande Prateria, in compagnia di Yakari, del suo fedelissimo pony Piccolo Tuono e della dolcissima Arcobaleno, nonché di tutti gli animali che si fanno protagonisti delle storie ad ogni episodio. Tra i tanti personaggi del mondo Sioux, anche "La Grande Aquila", il "totem" che gli appare in sogno e gli indica la strada della vita, all'inseguimento della bellezza mettendolo in guardia contro pericoli e avversità.

La prima storia, intitolata appunto "La grande aquila", di 46 tavole, è suddivisa in 7 episodi che compariranno nelle prossime settimane.

 

Milano, 6 febbraio 2014