venerdì 22 gennaio 2010

Tunué ad Angouleme

Riceviamo e pubblichiamo:

La Tunué al Festival internazionale dei fumetti di Angoulême

La casa editrice Tunué consolida la sua azione nel campo dei diritti internazionali con uno stand nel marché des droits al 37° Festival di Angoulême, in Francia


La casa editrice Tunué – Editori dell'immaginario, per la prima volta in veste ufficiale, parteciperà al 37° Festival internazionale dei fumetti di Angoulême con uno stand nel mercato dei diritti esteri.

Un passo importante, dettato dalla voglia di affermarsi e di crescere sia nell’acquisizione e nella ricerca di nuovi e validi autori stranieri, sia – soprattutto – per continuare il progetto iniziato con gli autori italiani.

Afferma il direttore editoriale Massimiliano Clemente:

«Il nostro lavoro è finalizzato a rendere riconoscibile e interessante il piano editoriale Tunué. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo sempre puntato sulla scoperta di nuovi autori, soprattutto italiani. Concetto ribadito nella recente collana degli «Album», con la rivista Mono e anche con l'ultima nata: Burumballa, un’antologia di disegnatori esordienti. La presenza a Angouelême va in questa direzione: una maggiore visibilità e un atto di fiducia e responsabilità verso i nostri autori e le pubblicazioni che abbiamo in catalogo».

Angoulême 37, il Salone dedicato ai fumetti, si svolgerà dal 28 gennaio al 31 febbraio 2010.