giovedì 20 febbraio 2014

Su SUPER G di febbraio tornano I QUATTRO DI BAKER STREET - una nuova storia a fumetti di Djian- Legrand- Etien . Nello stesso numero, un episodio di MICROMINO di Toni Pagot

Riceviamo e pubblichiamo:

Su SUPER G di febbraio
"I QUATTRO DI BAKER STREET - Il dossier Rabukine"
dei francesi J.B. Djian- O. Legrand (testi) e D. Etien (disegni)
Nello stesso numero, un episodio di"MICROMINO" di Toni Pagot

Tornano su Super G di febbraio, il mensile di racconti e fumetti per gli over 12 della San Paolo, i ragazzi della banda londinese de "I Quattro di Baker Street". Dopo "Il caso della tenda blu" (Super G di novembre) eccoli impegnati col "Il dossier Rabukine".  La vicenda coinvolgerà gli scaltrissimi Tom, Billy e Charlie (più il gatto Watson) in un caso dalle tinte fosche, che li condurrà a scoprire i segreti degli anarchici della comunità degli immigrati russi a Londra. Tra questi, Victor Rabukine, personaggio misterioso, perseguitato e infine imprigionato dalla Okhrana, la polizia segreta dello zar. Sarà sua moglie, Katia Ivanovna, a cercar aiuto presso Sherlock Holmes, la cui assenza, anche questa volta, lascerà via libera alle rocambolesche indagini degli "irregolari di Baker Street", i giovani protagonisti che risolveranno il caso a suon di zuffe, morsi e tuffi nel Tamigi.
La storia, in 54 tavole, è opera di autori di francesi: gli sceneggiatori Jean-Blaise Djian e Olivier Legrande il disegnatore David Etien.

Nello stesso numero, nella sezione "Le Storie sono la nostra storia" è pubblicato un episodio diMicromino, nato nel 1977 dalla fantasia di di ToniPagot. Micromino è un simpatico mini-clochard,  esempio di altruismo e bontà, le cui storie accompagnarono per molti anni i lettori de il Giornalino con le sue peripezie un po' naif, semplici e affettuose. Super G ripropone l'episodio intitolato "Gli occhiali fatati", dove un paio di occhiali "fantachimerici" aiutano a trasformare la realtà in un mondo di avventura e allegria. 

Nello stesso numero, nelle sezioni:
"Storie": "Un abbraccio oscuro"  (Vlad, il figlio del drago) di Stefano Marzorati con le illustrazioni di Stefano Voltolini.
"Parole con le ali": La Poesia "Coraggio" di Mario Chini.

Super G Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l'anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno. Per abbonarsiwww.edicolasanpaolo.it