sabato 27 giugno 2009

PICNIC! FESTIVAL 2009 - gli artisti

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 28 giugno al Parco “Le Caprette” di Reggio Emilia si svolgerà il PICNIC! - FESTIVAL CAMPESTRE DI FUMETTO E ILLUSTRAZIONE.

Manca ancora qualche giorno al grande evento. Nel frattempo potete ingannare l'attesa facendo conoscenza con gli artisti che durante il festival disegneranno per il pubblico.
Artisti di fama internazionale, come l'illustratore fiammingo KLAAS VERPLANCKE, più volte premiato per le sue opere e per la prima volta in Italia, e CLAUDIA RANUCCI, giovane talento dell’illustrazione per l’infanzia da tempo adottata dalla vicina Spagna.
Artisti che hanno dato forma al nostro immaginario, come MASSIMO BONFATTI, mitico disegnatore di Cattivik, ENRICO MACCHIAVELLO, autore della pubblicità della birra Ceres, e GIUSEPPE CAMUNCOLI, star dei comics USA.

Cliccando sui seguenti link trovate una breve biografia di ciascun autore, oltre al pieghevole del festival.

NOTA BENE:
In caso di maltempo il festival è rinviato a domenica 5 luglio.


PICNIC! - FESTIVAL CAMPESTRE DI FUMETTO E ILLUSTRAZIONE è un'iniziativa dell'Associazione Culturale PICNIC, realizzata in collaborazione con l'Assessorato Cultura del Comune di Reggio Emilia e ARCI e con il contributo del Fondo Fiammingo per la Letteratura.

Tutte le informazioni sul PICNIC! FESTIVAL 2009 sul sito: www.picnicfestival.it


Fiorenza Ballabeni

ASSOCIAZIONE CULTURALE PICNIC! - Organizzazione PICNIC! FESTIVAL 2009

cell. 339 1718144
e-mail: redazione@picnicfestival.it
sito web: www.picnicfestival.it