giovedì 19 marzo 2009

Doppio appuntamento con "La Neve Se Ne Frega"

Riceviamo e pubblichiamo:

A pochi mesi dall'uscita in volume dell'adattamento a fumetti dell'omonimo romanzo di Luciano Ligabue, gli autori Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli parlano del loro lavoro su "La Neve Se Ne Frega" in due appuntamenti molto diversi tra loro.

Il primo avrà luogo VENERDI 20 MARZO, alle 15,30, presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in via Allegri 9 a Reggio Emilia, dove il professore Alberto Bertoni condurrà insieme agli autori un incontro dal titolo "Dal romanzo al graphic novel: La Neve Se Ne Frega di Luciano Ligabue", all'interno di un ciclo di incontri su questa forma di romanzo illustrato che si è ormai guadagnata la giusta attenzione di lettori e media.



VENERDI 3 APRILE infine, alle ore 19,45, presso il Circolo Arci "Fuori Orario" di Taneto di Gattatico (RE), per il ciclo "Un libro come aperitivo", Casali e Camuncoli, insieme al patron Franco Bassi, tra un Negroni e un Cubano, si confronteranno col pubblico del leggendario locale reggiano sui retroscena e sugli aneddoti più curiosi legati alla lavorazione de "La Neve Se Ne Frega".

MANO LIBERA Newsletter Anafi n.49 - marzo 2009

Riceviamo e pubblichiamo:

Carissimi amici,

eccovi in allegato il n.49 della nostra newsletter, dove trovate come di consueto le piccole grandi notizie del nostro piccolo grande mondo del fumetto; in particolare ci trovate il nuovo numero di Fumetto (il n.69) che sarà presentato a Cartoomics sabato 28 marzo. Come sempre, sul nostro sito www.amicidelfumetto.it è in linea fin d'ora il catalogo arretrati aggiornato, e trovate anche tre articoli del nuovo numero di Fumetto in anteprima assoluta! Buon divertimento, e a risentirci presto!

P.S.: Ma l'avete preso il nostro catalogo/folder della mostra per i 100 anni del Corriere dei Piccoli? Nooo? Attenti, che sta per esaurirsi!

Paolo Gallinari
Presidente Anafi

_____________________________________________

Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione - ANAFI
Via Emilia Ospizio, 102
42100 Reggio Emilia
Tel. 0522 332336 Fax 0522 553432
http://www.amicidelfumetto.it
info@amicidelfumetto.it

QUI trovate la newsletter
mentre QUI trovate i numeri arretrati sotto la voce "Newsletter"