mercoledì 26 giugno 2013

PAESAGGI DA FABULA

Riceviamo e pubblichiamo:


DAL 29 GIUGNO AL 13 LUGLIO 2013
FAT LAB PRESENTA:
PAESAGGI DA FABULA”
GALLERIA INTERNO ROSS0 – Roma, Via dei Banchi Vecchi, 32
Espongono:
Marianna Fent, Flavia Caracuzzo
Mauro Caracuzzo, Werner Linster, Giancarlo Caracuzzo
Fantastico o realistico, solare o cupo, affollato o deserto, c'è sempre un "luogo" in una fiaba, uno spazio che, apparentemente, fa solo da contorno alla storia ma che, in realtà, ne esprime spesso il significato più profondo.
In seguito alla esperienza positiva del primo evento realizzato da Fat Lab www.fatlab.it, cinque artisti ci coinvolgeranno, ognuno con la propria tecnica, in quel doppio viaggio di trasformazione dei paesaggi idealizzati in cose che ancora non immaginavamo, e partendo dal "c'era una volta” ci sveleranno il segreto più nascosto della fiaba: noi stessi.
Oltre agli artisti della factory di Fat Lab (Giancarlo, Mauro e Flavia Caracuzzo), la Galleria Interno Rosso accoglierà le opere del berlinese Werner Linster e della svizzera Marianna Wyss- Fent.
Vernissage 29 giugno, ore 20,30 – Serata di chiusura 13 luglio , ore 20,30-
Interverranno musicisti, scrittori, personaggi del mondo dello spettacolo
- ingresso gratuito-

La galleria sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20. Per informazioni: fatlab.eventi@gmail.com Tel: 327.4518706

[Rusty Dogs] Venticinquesimo episodio online

Riceviamo e pubblichiamo:

E' online il venticinquesimo episodio di Rusty Dogs"Shoot the freak".
Ai disegni Pier Gallo.

Con questa storia la serie arriva al giro di boa dei cinquanta episodi che la comporranno.

http://rusty-dogs.blogspot.it/2013/06/shoot-freak.html

Rusty Dogs è una serie a fumetti composta da storie brevi crime-noir e pubblicate su un blog:
http://www.rustydogs.com

Storie:
Emiliano Longobardi.

Disegni:
Fabiano Ambu, Paolo Armitano, Antonello Becciu, Michele Benevento, Giacomo Bevilacqua, Lelio Bonaccorso, Elia Bonetti, Riccardo Burchielli, Matteo Bussola, Giancarlo Caracuzzo, Raul Cestaro, Luca Claretti, Massimo Dall’Oglio, Davide De Cubellis, Andrea Del Campo, Werther Dell’Edera, Michele Duch, Antonio Fuso, Andrea Gadaldi, Pier Gallo, Davide Gianfelice, Gianfranco Giardina, Giuliano Giunta, Simone Guglielmini, Giuseppe Marinello, Alex Massacci, Alberto Massaggia, Francesco Mortarino, Guido Nieddu, Lorenzo Palloni, Giuseppe Palumbo, Davide Pascutti, Michele Petrucci, Rossano Piccioni, Giorgio Pontrelli, Paolo Raffaelli, Maurizio Ribichini, Andrea Rossetto, Armando Rossi, Lorenzo Ruggiero, Antonio Sarchione, Marco Soldi, Cristiano Spadoni, Claudio Stassi, Joachim Tilloca, Riccardo Torti e Jacopo Vecchio.

Logo, grafica e lettering:
Mauro Mura

Editor:
Andrea Toscani

La pagina fan su Facebook dedicata a Rusty Dogs è raggiungibile al seguente url:
http://www.facebook.com/rustydogswebcomic



Inaugurazione del Giardino Diaboliko

Riceviamo e pubblichiamo:



 

Quando la pagina diventa schermo cinematografico. GLI OCCHI DEL GATTO, capolavoro sperimentale di ALEJANDRO JODOROWSKY e MOEBIUS

Riceviamo e pubblichiamo:


GLI OCCHI DEL GATTO: L'INTEGRALE
Nel 1978 Alejandro Jodorowsky e Moebius realizzarono “Gli occhi del gatto”, pubblicato poi nel primo, leggendario numero diMétal Hurlant. E il fumetto non fu più lo stesso, dimostrando che la pagina può essere considerata tanto uno schermo cinematografico, quanto un sipario teatrale.
Un’opera di nuovo disponibile nel mercato italiano, presentata nel formato originale.

Dall’introduzione di Alejandro Jodorowsky
“È stato il caso a decidere del mio incontro e della mia amicizia con Moebius. La forza che ci ha spinti a creare insieme la nostra opera fumettistica doveva essere senza alcun dubbio di natura magica. [...] Proposi a Jean una storiella con cui, in cinque tavole, raccontavo la storia di un ragazzino cieco. Moebius trovò lo spunto affascinante, ma la storia si chiudeva in cinque pagine, quando ce ne servivano venticinque. ‘Faremo a meno della struttura convenzionale’, gli risposi.
Ogni qual volta finiva una tavola, mi telefonava. E io, spinto da insanabile curiosità, saltavo in macchina e andavo a trovarlo. Per ammirare ciascuna di quelle magiche tavole dovevo percorrere cinquanta chilometri all'andata e cinquanta al ritorno. Cento chilometri in tutto, che avrò ripetuto venticinque volte. Come dire2500 chilometri da me dedicati esclusivamente a Gli occhi del gatto.
E non mi pesò affatto. L'arte di Moebius merita questo, e ben altro ancora.

Alejandro Jodorowsky, Parigi, 29 luglio 2011

Autori: Alejandro Jodorowsky, Moebius
Formato: 19x26 cm, B. con bandelle, 64 pp., Col.
Prezzo: 10,00 Euro
ISBN: 978-88-7759-619-2

Video de Gli occhi del gatto su YouTube



Il cosplay in un'app con la sexy Giorgia

Riceviamo e pubblichiamo:


Fai muovere e parlare la nota cosplayer Giorgia nei panni di Fujiko, Elektra, Lara Croft e tanti altri personaggi. 

Cosplay è l'acronimo di COStume PLAYer e indica la moda di vestirsi e interpretare i personaggi famosi del cinema, dei videogiochi, dei fumetti e dei cartoni animati. Il mondo dei cosplay 
Tra i cosplayer c'è anche chi riesce a imitare gli originali facendo delle repliche perfette, tanto da trasformare un hobby in professione. Tra le più popolari al mondo c'è Giorgia Vecchini, in arte Giorgia Cosplay, modella, cantante, attrice, conduttrice, e da oggi ha una sua accattivante app ufficiale su Apple Store.
In Giorgia Cosplay App si possono selezionare 5 personaggi (uno gratuito, gli altri a 0,89 centesimi l'uno): Black Cat, la supereroina che ha avuto una burrascosa relazione con l'Uomo Ragno; Elektra, la ninja eroina dei fumetti Marvel; Fujiko, la simpatica e prorompente compagna di avventure di Lupi III; Lara Croft, l'archeologa più famosa del mondo dei videogame;  Sailor Pluto, la maghetta della serie di cartoni animati. 
Ogni personaggio è interattivo: toccando lo schermo o premendo i bottoni "speak", "Action!" e "Zoom" potrete interagire con Giorgia facendole fare delle azioni. Le immagini di Giorgia sono riprese live action reali, potrete divertirvi a farla muovere e parlare scoprendo tutte le pose sexy ed action della app.  
E' inoltre possibile salvare le foto di Giorgia nella vostra library o condividerle su Facebook. Divertitevi con Giorgia Cosplay App per iphone per avere i vostri personaggi preferiti sempre a portata di clic! 

Caratteristiche
5 personaggi interattivi interpretati dalla famosa Giorgia Cosplay: 
-Black Cat
-Elektra
-Fujiko
-Lara Croft
-Sailor Pluto

Presto disponibili altri personaggi tra cui: 
-Jade
-Kasumi
-Principessa Leila
-Mai Shiranui
-Wonder Woman


LINK APP STORE



Maggiori informazioni: www.giorgiacosplay.com

Contatto: Luca Maragno 3402830502
Per scaricare foto in alta risoluzione:


Gli autori

Giorgia Vecchini
Dal 2005 sulla scena del cosplay italiano e internazionale, modella, cantante,attrice, conduttrice, ha collaborato con diverse realtà televisive come Stracult, Base Luna e Quelli che il calcio su Rai, è stata Flora delle WInx per Rainbow, conta diverse collaborazioni nel campo dei videogiochi come presentatrice per Videogames Party,attrice nella web serie Gamers e attualmente per il programma Game Club per Mediaworld e Saturn. E' la cantante della cartoon conver band le Canne di Sampei e di diversi pezzi dance/eurobeat con lo pseudonimo di Giorgia V. Il suo sito ufficiale è www.giorgiacosplay.com, la pagina facebook http://www.facebook.com/giorgiacosplay.bis

Luca Maragno
37 anni, un figlio di 4, Luca è sempre vissuto nelle favole. Ha diretto in passato importanti riviste di videogiochi e oggi si occupa di YouTech, una rivista per iPad, e Best Movie, la rivista di cinema più diffusa in Italia per la quale ha anche creato www.movieforkids.it, un brand tutto particolare dedicato ai film per bambini. Nel tempo libero scrive canzoni, dirige film e cortometraggi e produce una serie tv sui videogiochi, Gamers. Potete seguirlo sul suo blog: http://blogs.bestmovie.it/lucamaragno/

Light Srl
Light è la casa di produzione televisiva che crea e realizza format di intrattenimento leggero a budget contenuto, chiavi in mano. Freschezza, dinamicità e qualità sono i punti di forza di Light. www.lighttv.it

La Danimarca al 10° Treviso Comic Book Festival

Riceviamo e pubblichiamo:

La Danimarca al 10° Treviso Comic Book Festival

Il Treviso Comic Book Festival compie 10 anni e avrà la Danimarca come paese ospite. Il festival, in programma dal 21 al 29 settembre 2013, con la Mostra Mercato il 28 e 29 settembre 2013, conferma dunque la presenza di una nazione ospite. Nella costante ricerca di sinergie e nuovi orizzonti da proporre al pubblico italiano, dopo il grande successo delle mostre dedicate a Svezia e Nuova Zelanda, quest'anno la scelta del TCBF è caduta sull'estrema propaggine della Scandinavia, con un team di artisti che raccoglie come di consuetudine tutte le inflessioni della professione del fumetto, dal mainstream fino alle nuove frontiere espressive: la Danimarca.

Gli artisti ad oggi confermati sono: Henrik Kim-Rehr, Michael "Miwer" Wettendorff, Mårdøn Smet, Ole Comoll Christensen, Palle Schmidt, Peter Snejbjerg, Simon Bukhave, Søren Mosdal, Teddy Kristiansen, Thomas Engelbrecht Mikkelsen e Rikke Villadsen. La mostra sarà come di consueto ospitata nella prestigiosa sede degli Spazi Bomben di Fondazione Benetton a Treviso.

Una vera e propria invasione vichinga, con artisti celebri in madrepatria, all'estero e in Italia, che hanno dato vita con la propria inventiva a personaggi della DC Comics, come Peter Snejbjerg e Teddy Kristiansen che hanno lavorato sulla serie "Sandman Master of Dreams" creato da Neil Gaiman, "Batman" e "Hellblazer", come del mondo editoriale indipendente, tracciando commoventi affreschi di umanità come l'acclamato e pluripremiato Tribeca Sunset di Henrik Kim-Rehr dedicato alla tragedia del World Trade Center di New York.

E' online il nuovo sito www.trevisocomicbookfestival.it dove seguire dal vivo tutti gli aggiornamenti riguardo al programma 2013 del TCBF.


Ass. Fumetti in Treviso
www.trevisocomicbookfestival.it