mercoledì 17 settembre 2008

Inaugurazione Scuola Internazionale di Comics sede di Reggio Emilia

Riceviamo e pubblichiamo:

PORTE APERTE ALLA SCUOLA DEL FUMETTO

Venerdì 19 inaugura la sede reggiana di via Roma

Comincia trent’anni fa l’avventura della Scuola Internazionale di Comics, che vanta ormai sedi in sette diverse città italiane. A partire dall’anno accademico 2008/2009 anche la nostra città entra infatti a far parte del più importante network di fumetto e arti grafiche presente sul territorio nazionale, soddisfacendo così una richiesta creativa e formativa per un settore in costante crescita.

Venerdì 19 settembre, in via Roma 20, si terrà l’inaugurazione della sede di Reggio Emilia. A partire dalle 10 del mattino e fino a sera, infatti, sarà possibile visitare la scuola, incontrare i docenti, avere ogni genere di informazione su tutti i corsi disponibili, come fumetto, illustrazione, animazione, grafica, sceneggiatura, scrittura creativa e 3D Maya. Tra i presenti all’inaugurazione, insieme al prestigioso corpo docente reggiano, costituito da professionisti di livello internazionale, interverrà anche il direttore generale e fondatore della Scuola Internazionale di Comics, Dino Caterini.

Nel corso della giornata, inoltre, sarà possibile effettuare l’iscrizione ai corsi che avranno inizio dalla metà di ottobre e che prevedono un numero limitato di posti disponibili.

Un vero e proprio open day, insomma, che consentirà a curiosi e interessati di conoscere da vicino la nuova sede della Scuola Internazionale di Comics.

La giornata si concluderà con un rinfresco che si terrà attorno alle 19:30.

Per maggiori informazioni, contattare lo 0522/455063
(www.scuolacomics.it).