mercoledì 14 gennaio 2009

Moving PIXEL: fino al 2 Febbraio aperte le iscrizioni!

Riceviamo e pubblichiamo:

Chi ha già inviato la propria opera e chi ci sta lavorando lo sa, le iscrizioni a Movign PIXEL – Giovani in concorso! sono ancora aperte.

Fino al 2 febbraio 2009 sarà possibile inviare il materiale e partecipare alla selezione che porterà a BilBOlBul – festival internazionale di fumetto le opere degli autori che meglio avranno raccontato il movimento attraverso le immagini immobili del fumetto: dopo il successo di "30 minuti in 2000 pixel", FlashFumetto presenta il secondo concorso di ambito nazionale aperto ai giovani dai 15 ai 35 anni.

Il concorso porta avanti l'idea di sperimentazione avviata lo scorso anno, proponendo questa volta di lavorare sul movimento, realizzando un'opera a fumetti che racconti o rappresenti persone e oggetti in movimento, senza limiti minimi o massimi di velocità...

Info e bando completo su Flashfumetto.it

Mostra su il Massacro del Circeo

Riceviamo e pubblichiamo:

ComiXrevolution: MOSTRA su IL MASSACRO DEL CIRCEO

Sabato 24 gennaio 2009 parte la prima mostra di ComiXrevolution, che si terrà nel negozio in galleria fanzago, 19 a bergamo, e si concluderà il 24 febbraio. Un'esposizione di 30 tavole originali,
affiancate da articoli della cronaca del tempo, racconteranno la terribile vicenda di DONATELLA COLASANTI, unica sopravvista del fatto di cronaca conosciuto come: IL MASSACRO DEL CIRCEO. A quasi 2 anni dalla sua morte (avvenuta i primi di gennaio del 2006 per tumore) BECCO GIALLO produce il romanzo a fumetti di LEONARDO VALENTI (sceneggiatore) e FABIANO AMBU (disegnatore) che sarà presentato in anteprima italiana in negozio in concomitanza con l'inaugurazione della mostra, a cui sarà presente Fabiano Ambu.

Il giorno 21 Febbraio 2009, chiuderanno la mostra i due autori LEONARDO VALENTI e FABIANO AMBU con la partecipazione di Becco Giallo. Vi aspettiamo.

Per maggiori informazioni ComiXrevolution Galleria Fanzago, 19 24121
Bergamo www.comixrevolution.com info@comixrevolution.com
tel 035247984