giovedì 12 luglio 2012

Laura Scarpa e lo stage di fumetto di Riminicomix

Riceviamo e pubblichiamo:


su IL GIORNALINO, "Alla scoperta di un mondo diverso". Graphic journalism per il viaggio in Ghana scritto e illustrato da Mirella Mariani

Riceviamo e pubblichiamo:


 

Su il Giornalino

Alla scoperta di un mondo diverso
graphic journalism per il viaggio in Ghana scritto e illustrato da Mirella Mariani

Facebook, twitter, instagram photo. E i loro supporti: pc, smartphone, tablet...Niente di tutto questo, bensì un reportage a fumetti in stile graphic journalism, che Mirella Mariani, collaboratrice de il Giornalino, vuole condividere sulle pagine del settimanale con i suoi giovani lettori. Si tratta della sua esperienza in Africa, in Ghana, ospite "aggregata" presso la missione comboniana di Sogakofe, tra i banchi di scuola di una classe di bambini del luogo.
In due episodi, questa settimana e la prossima, il racconto sui giochi, le abitudini e l'accoglienza degli scolari, illustrata con i colori dell'Africa e il tratto essenziale della Mariani, abile nel trasferire ai bambini le storie che parlano di loro.

Mirella Mariani: Nata a Giussano (Mi) nel 1978. Diplomata in illustrazione alla scuola "Arte e Messaggio" di Milano è stata selezionata, nel 2002 e nel 2003, alle mostre internazionali "Progetto Libro" e "Misterioso Oriente" di Chioggia. Numerose le collaborazioni: Il Battello a Vapore-Piemme, Mondadori Junior, EL-Einaudi, De Agostini, Fabbri-RCS libri, Edizioni Paoline, Zanichelli, Paravia-Bruno Mondadori, Atlas, Petrini, Giorgio Mondadori, La Scuola, Raffaello Editrice, Helbling Languages, Oxford University Press, Franklin Watts, Euro RSCG, Publicis. Collabora da diversi anni con i Periodici San Paolo, in particolare per il mensile  G Baby, dove ha creato la striscia "Ada e Teo",  illustrato rubriche e collaborato alla grafica della rivista. Suoi i disegni del fumetto "Camilla la Gallina" con i testi di Antonella Pandini, la rubrica "L'ho fatto proprio io" sui testi di Lodovica Cima. Più recente la collaborazione con Famiglia Cristiana per la rubrica "La stanza dei piccoli" e le pagine dedicate ai giochi su il Giornalino.
Milano, 12 luglio 2012





Ufficio Stampa Periodici San Paolo
Via Giotto, 36
20145 MILANO
Tel.
+39-02-48.00.88.38
Fax. +39-02-48.19.45.65

ufficiostampa@stpauls.it

www.sanpaolo.org

E' on line l'intervista a Stefano Ascari su "Mytico"

Riceviamo e pubblichiamo:


 

Vi informo che è on line su www.booksweb.tv l’intervista a Stefano Ascari su “Mytico”.
 
Questo è il link diretto (basta copiarlo e incollarlo nella url):
 

INCONTRO SPECIALE 13 luglio 2012, Dacia Maraini e Gud al Policlinico Gemelli di Roma

Riceviamo e pubblichiamo: