martedì 13 marzo 2012

Italia da fumetto: le ragioni del graphic journalism Martedì 13 marzo 2012, 17:09

Riceviamo e pubblichiamo:



Italia da fumetto. Graphic journalism e narrativa disegnata nel racconto della realtà italiana di ieri e di oggi è il nuovo saggio del giornalista di La Repubblica Francesco Fasiolo, che analizza il fenomeno del graphic journalism in Italia.
Italia da fumetto si occupa della tendenza più importante degli ultimi anni di fumetto italiano: la volontà di raccontare storia, cronaca, cultura del nostro Paese.
Dalla cronaca a fumetti su Internazionale ai graphic novel di Gipi e Igort, fino ai prodotti seriali di successo di Bonelli e Disney, un'analisi che ripercorre generi e tipi di fumetto molto diversi tra loro, in un viaggio alla scoperta dell'Italia vista a fumetti.

In tutte le librerie dal 22 marzo 2012

In allegato il comunicato stampa. Resto a disposizione per qualsiasi informazione, a presto e buon lavoro





Daniela Mazza

Tel. 06 96022270
Sito web: www.tunue.com

Cartoomics

Riceviamo e pubblichiamo:



Stefano e Antonio con le loro iniziative danno appuntamento a Cartoomics dal 16 al 18 marzo:

Mostra. "Zora e le altre..." carrellata attraverso oltre cento originali tra copertine e interni delle principali eroine erotiche degli esordi. A cura di Stefano Bartolomei e Antonio Vianovi

Mostra "Histoire de Fantomas" a cura di Stefano Bartolomei, Antonio Vianovi e Riccardo Mazzoni.

Presentazione della nuova edizione del volume di Alfredo Castelli: "Fantomas, 100 anni di terrore" con allegato un albo speciale numerato e firmato da 1 a 150, contenente una nuova avventura di Fantomas scritta da Afredo Castelli e illustrata da Lucio Filippucci ed. Il Cerchio Giallo.


Stand (posizionato di fronte alla mostra Erotica) con fumetti e gialli da collezione, e centinaia di tavole originali.