venerdì 28 maggio 2010

Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni presentano la collana "Il Blasco Story" e il DVD inedito "Ho fatto un sogno"

Riceviamo e pubblichiamo:


Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni presentano la collana “Il Blasco Story” e il DVD inedito “Ho fatto un sogno” Una grande iniziativa dedicata a Vasco Rossi.

Anticipata dall’anteprima mondiale del nuovo video “Ho fatto un sogno” in streaming da mercoledì 26 maggio su Corriere.it e Sorrisi.com, arriva nelle edicole il 28 maggio, la collana “Il Blasco Story” con il DVD inedito della canzone “Ho fatto un sogno” in esclusiva con Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni

Un appuntamento imperdibile dedicato al talento del grande Vasco Rossi e a tutti i suoi fans.

La collana “Il Blasco Story” firmata da Vasco Rossi come direttore editoriale, si compone di 11 volumi creati con i migliori materiali della storica rivista “Il Blasco”, nata nel 1992 e ideata dallo stesso Vasco Rossi. Tutte le emozioni di una carriera costellata di successi, dalla nascita dell’album “Senza parole”, fino a “Buoni o cattivi” passando per il concerto di San Siro 2003, sono alcuni dei momenti ripercorsi nei volumi della collana. Rarità per appassionati compongono i dvd e i cd che di volta in volta completano l’uscita: dalle immagini inedite di alcuni backstage girate direttamente dal poliedrico artista alle incisioni remix di alcune delle sue canzoni.

Già dalla prima uscita, costituita da due volumi, “Blasco Story 1” e “Blasco-inedito 2010”, di 96 pagine ciascuno e dal DVD inedito, gli appassionati troveranno un punto di vista ideale e privilegiato sul lavoro del grande rocker. I suoi editoriali, i manoscritti, gli articoli dei suoi collaboratori, i reportage e le interviste si intervallano alle foto live, agli scatti rubati dietro le quinte o durante le registrazioni.

Il DVD distribuito in esclusiva da Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni propone integralmente il video della canzone “Ho fatto un sogno” realizzato in graphic novel, una suggestiva ed innovativa grafica futuristica, oltre a materiali extra.

Il volume “Il Blasco inedito” approfondisce la nascita della graphic novel del video attraverso le parole dirette dell’artista, le immagini e le testimonianze di chi gli sta più vicino.

Particolarmente ricca l’offerta della prima uscita: i 2 volumi e il dvd in regalo a euro 10.90 (oltre al prezzo di rivista/quotidiano).

Ogni uscita successiva sarà composta da un volume con cd o dvd ad euro 10,90 oltre il costo del quotidiano o del settimanale.

Precede l’uscita della collana l’ANTEPRIMA MONDIALE, da mercoledì 26 maggio sul sito di Corriere.it e di Sorrisi.com, del video in graphic novel della canzone di Vasco Rossi “Ho fatto un sogno”.


Milano, 25 maggio 2010