lunedì 9 novembre 2009

ADAM di Truscia e Malagutti

Riceviamo e pubblichiamo:


Truscia e Malagutti hanno pubblicato il loro personaggio "feticcio" ADAM. L'albo brossurato in B&N stampato in digitale in tiratura limitata a 75 copie numerate e firmate dagli autori si compone di 52 pagine di fumetto + 30 di gustosa postfazione - nella quale si racconta la genesi del personaggio - dove i cultori e storici del fumetto potranno scoprire divertenti citazioni.

Adam, Titolo: Blues, Formato: 17,5 x24,5 - Brossurato, B&N / Euro 9,90 + S.P.

Si può richiedere scrivendo a: adam.blues1@gmail.com

Maestri del Fumetto #36: in edicola "Gli Aristocratici" di Alfredo Castelli e Ferdinando Tacconi

Riceviamo e pubblichiamo:

Questa settimana in edicola con Panorama e Il Sole 24 Ore per la collana Maestri del Fumetto curata da MAGIC PRESS vi presentiamo:

Gli Aristocratici (Maestri del Fumetto #36) di Alfredo Castelli e Ferdinando Tacconi

Il mondo è un palcoscenico…”

Finalmente gli Aristocratici! L’ineffabile Conte, impareggiabile ideatore di colpi magistrali… Moose, il focoso irlandese forte come un toro… Alvaro, il rubacuori italiano cui donne e casseforti non sanno resistere… Fritz, l’inventore tedesco creatore di apparecchi prodigiosi… Jean, amabile e seducente nipote del Conte… Ecco i ladri gentiluomini più amati del Regno Unito di Alfredo Castelli e Ferdinando Tacconi.

[…] La banda è fatta di Aristocratici perché non ha mai bisogno di sporcarsi davvero le mani. I suoi membri possono portare lo smoking sotto la muta da sub proprio come James Bond, e non appariranno mai fuori posto o sottotono: rappresentano l’intelligenza anticonformista che non teme il potere. In questo senso sono pure loro superuomini (come Lupin e Fantômas e tutti i loro emuli americani da pulp fiction e da comic book), però quella che esprimono è la superiorità dell’intelligenza, e la loro esteriore eleganza, contrapposta alla tuta da circo un po’ ridicola di Superman, esprime anche visivamente l’eleganza d’azione sempre ammirevole di chi sa risolvere una situazione intricata non con i pugni, ma con una soluzione imprevedibile e geniale. [...]”

Dall'introduzione di Daniele Barbieri

Autore Alfredo Castelli, Ferdinando Tacconi / Pagine 192 / Formato 21x27, Cartonato, B&N / Euro 9,90

Luca Ippoliti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Magic Press srl/PMA Intermedia srl
via Cancelliera, 60
00040 Ariccia (Roma)
tel. +39.06.9341045
fax. +39.06.93494233
www.magicpress.it