giovedì 11 dicembre 2008

VENERDI' 12 DICEMBRE ROBERTO GENOVESI A COMICS BOULEVARD

Riceviamo e pubblichiamo:

"COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

presentano

INCONTRO CON L’AUTORE:

ROBERTO GENOVESI

PRESENTAZIONE DEL VOLUME
“GENGIS KHAN – ARCHIMEDE”
di
ROBERTO GENOVESI E SERGIO TOPPI

VENERDÌ 12 NOVEMBRE - ORE 18.00

Presso la fumetteria “COMICS BOULEVARD” via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50 www.comicsboulevard.com


Continua la stagione degli eventi a "COMICS BOULEVARD". La libreria della Scuola Romana dei Fumetti ospiterà lo sceneggiatore Roberto Genovesi (“Rivan Ryan”, “Federico II di Svevia”) per un incontro con il pubblico a partire dalle 18.00 di venerdì 12 dicembre.


ROBERTO GENOVESI

Giornalista, sceneggiatore, autore televisivo e sviluppatore di videogame. Ha scritto e pubblicato molti racconti su Urania, su riviste specializzate e su antologie per case editrici come Camunia, Fanucci, Mondadori, Newton Compton, Perseo Libri. Ha vinto due volte il Premio Italia per la fantascienza nella categoria Saggistica e Multimedia ed è arrivato secondo nella categoria Racconti. Ha collaborato a “L'Espresso”, “Il Venerdì” de “La Repubblica”, “Tuttolibri” de “La Stampa”. Per la Comic Art ha creato il personaggio a fumetti Rivan Ryan disegnato fra gli altri da Simone Bianchi e Maurizio Di Vincenzo. Ha creato il videogioco e il gioco di ruolo del celebre eroe a fumetti Nathan Never. Ha creato molti altri videogiochi su personaggi a fumetti come Mandrake, Flash Gordon, Yellow Kid e L'Eternauta editi tutti da Comic Art. Vice direttore di RAISat Ragazzi dal 2005, prosegue nel suo impegno come sceneggiatore di fumetti e, dopo la biografia di Federico II disegnata da Sergio Toppi, è il turno del volume dedicato a Gengis Khan e ad Archimede, sempre disegnato da Toppi, che sarà presentato a Comics Boulevard venerdì 12 dicembre alle ore 18.00.

Ram Hotel/Notte nel container/Michelangelo Setola/inaugurazione sabato 13 dicembre ore 18:30

Riceviamo e pubblichiamo:

Ram Hotel
Michelangelo Setola
Notte nel container

13 dicembre 2008 / 9 gennaio 2009
inaugurazione sabato 13 dicembre ore 18:30

RAM HOTEL
Via San Valentino 1/f Bologna
lunedì/venerdì 10:30 - 17:30
sabato 17 - 19
0516492740


Dal 13 dicembre Ram Hotel ospiterà una esposizione di disegni di Michelangelo Setola, disegnatore attivo a Bologna da diversi anni.

- COMUNICATO STAMPA -

Ramhotel è lieta di presentare Notte nel container, esibizione di disegni di Michelangelo Setola, autore emergente del fumetto italiano, che ha recentemente esposto alla manifestazione Artissima di Torino.

Con il suo stile minuzioso ed elegante basato sull'uso della grafite, e il suo mondo figurativo bizzarro, fatto di paesaggi urbani, scenari naturali, stralunati personaggi umani e animali, Michelangelo Setola, già fondatore della rivista Canicola, si è segnalato negli ultimi anni all'attenzione di lettori e addetti ai lavori.

Come di consueto, in occasione dell'evento, Ramhotel produrrà un catalogo, contente disegni inediti, ispirati al lavoro del regista finlandese Aki Kaurismaki.

Michelangelo Setola è nato a Bologna nel 1980. Ha pubblicato disegni su "Hamelin", "Lo straniero", "Sugo", e fumetti su "Black", "Frame", "Glomp", "Canicola", "Orang", "De Brakke Hond", "Strapazin" e "Internazionale". Ha realizzato Michelangelo Setola (2004), un albo di 20 disegni. Nel 2005 si è tenuta a Bologna Un posto tranquillo, una sua mostra personale. Nel 2006 si è aggiudicato il primo premio al concorso internazionale organizzato dal festival "Fumetto" di Lucerna, e ha realizzato con Amanda Vähämäki l'albo Souvlaki Circus e l'esposizione Un cuculo di cento chili presso la galleria Hinterconti di Amburgo. Nel 2008 in occasione di una mostra personale al Festival Internazionale "Fumetto" di Lucerna, è stato pubblicato il volume a fumetti Bar Miki.

www.canicola.net

www.ramhotel.com
www.ramdesign.it