venerdì 11 marzo 2011

Al via Cartoomics e Ludica a fieramilanocity. Tre giorni di divertimento fino a domenica 13 marzo

Riceviamo e pubblichiamo:


CARTOOMICS 2011
LUDICA 2011
11-12-13 marzo 2011

Fieramilanocity - Padiglione 4 Porta Colleoni
Ingresso: 12,00 euro, ridotto 8,00 euro - Orari: 9.30-19.30
Informazioni: 02/66301754 - www.cartoomics.it

Cartoomics diventa maggiorenne!

Al via domani la 18ª edizione del Salone del Fumetto dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games e Videogames

Giunta alla diciottesima edizione, impostasi come uno degli appuntamenti più attesi e importanti del calendario fumettistico italiano, Cartoomics, il Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games e Videogames di Milano festeggia con un’edizione davvero speciale ospitata in un padiglione ancora più grande!

Il tema dell’edizione 2011 è la moda e il suo rapporto con il mondo del fumetto, con un’importante mostra intitolata MilanoVesteFumetto (a cura della Fondazione Franco Fossati) e Les Dessous de la Femme, un omaggio “erotico” alle lingerie disegnate dai grandi maestri dell’erotismo. Ricchissimo anche il calendario di appuntamenti con le grandi firme del fumetto, le presentazioni delle novità editoriali, incontri, premiazioni e tavole rotonde.

Dopo lo straordinario successo della passata edizione, tornano ancora più numerosi i Cosplay con le loro coloratissime sfilate e i club dedicati alle saghe più celebri della fantascienza, da Star Wars a Star Trek.

Torna in fiera Ludica, la “sala
giochi” più grande d’Italia

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’evento milanese dedicato ai giochi da tavolo e ai videogiochi.

Per quanto riguarda i videogiochi, confermano la loro presenza anche quest’anno due grandi player nazionali del settore, Progaming Italia e Generazione Web. Piatto forte della proposta di Progaming Italia sarà l’ESL Arena, un’area tornei con decine di postazioni che proporrà a tutti gli smanettoni sfide su pc e su tutte le console più gettonate (Ps3, XBox 360 e Wii). Sempre all’interno dello spazio di Progaming spiccano le presenze di Nintendo Italia - con l'attesissimo Nintendo 3DS, la nuovissima cosole 3D che non ha bisogno di occhialini - e di Warner Bros. Entertainment Italia, con un torneo sull’anteprima di Mortal Kombat 2011.

Generazione Web ospiterà invece la terza tappa del Videogames Party Tour 2011, verrà allestita un’area attrezzata con più di 80 postazioni da gioco in grado di soddisfare anche i player più esigenti. Ben 12 i tornei in programma, fra cui il torneo ufficiale EA SPORTS Football Challenge 2011 nella modalità 1vs1. Sarà inoltre possibile testare gli ultimi videogames Disney (Epic Mickey e Tron: Evolution) ed Electonic Arts (Dead Space 2, Bullet Storm e Crysis 2). Nell’area VGP avrà spazio anche Hasbro, con Magic the Gathering (sia nella versione classica del gioco di carte sia in quella nuovissima per console e PC), Nerf e la novità Cuponk.

Nello spazio di Ludica riservato ai giochi da tavolo, invece, confermata per la per la quarta volta la presenza di Area Autoproduzione e del suo storico coordinatore, Angelo Porazzi: qui tutti i fan dei boardgame potranno divertirsi con i giochi creati, illustrati e prodotti dagli autori stessi. Altre presenze da segnalare sono quelle de La Città del Gioco, che presenta fra l’altro Dixit, “miglior gioco dell’anno” in Germania nel 2010, e i nuovissimi LEGO Games, e de La Tana dei Goblin, vero e proprio “covo” di appassionati di boardgame e, attraverso il suo portale, punto di aggregazione della più vasta comunità italiana di “giocatori da tavolo”.

Infine a Ludica 2011 farà il suo debutto Giocabar, un’area che riproporrà la possibilità di giocare con i cari, vecchi giochi del "Bar Centrale" di una volta, dal calcio balilla al ping-pong, dalle freccette al biliardo.

Non arrivare a Cartoomics e Ludica impreparati…
Ecco tutte le novità e le notizie utili che potete trovare sui siti
www.cartoomics.it e www.ludica.it

Come entrare in fiera risparmiando 4 euro

Come arrivare a fieramilanocity

● La planimetria del Padiglione 4 per orientarvi tra i vari stand e gli spazi espositivi una volta all’interno della fiera e l’elenco completo degli espositori

Tutti gli autori che sarà possibile incontrare in fiera

● Il programma dell’Agorà, la “grande piazza” Cartoomics dedica a presentazioni,
tavole rotonde e incontri tra il pubblico e il mondo degli autori e degli editori.

Tutte le novità editoriali e le news dagli espositori

Tutte le news sugli eventi di Cartoomics messe online dalla redazione

Vi aspettiamo numerosi a Cartoomics e Ludica 2011 a partire da venerdì 11 marzo, fino a domenica 13!

Rusty Dogs: decimo episodio online

Riceviamo e pubblichiamo:

E' online il decimo episodio di Rusty Dogs,"Dogs years".
Ai disegni Alberto Massaggia.

http://rusty-dogs.blogspot.com/2011/03/dogs-years.html

Rusty Dogs è una serie a fumetti composta da storie brevi crime-noir e pubblicate su un blog:
http://rusty-dogs.blogspot.com

Storie:
Emiliano Longobardi.

Disegni:
Fabiano Ambu, Antonello Becciu, Michele Benevento, Giacomo Bevilacqua, Lelio Bonaccorso, Elia Bonetti, Riccardo Burchielli, Matteo Bussola, Giancarlo Caracuzzo, Raul Cestaro, Massimo Dall’Oglio, Davide De Cubellis, Andrea Del Campo, Werther Dell’Edera, Carmine Di Giandomenico, Michele Duch, Antonio Fuso, Andrea Gadaldi, Pier Gallo, Davide Gianfelice, Gianfranco Giardina, Giuliano Giunta, Simone Guglielmini, Giuseppe Marinello, Alex Massacci, Francesco Mortarino, Guido Nieddu, Davide Pascutti, Rossano Piccioni, Giorgio Pontrelli, Paolo Raffaelli, Maurizio Ribichini, Andrea Rossetto, Armando Rossi, Lorenzo Ruggiero, Antonio Sarchione, Marco Soldi, Cristiano Spadoni, Claudio Stassi, Joachim Tilloca e Riccardo Torti.

Logo, grafica e lettering:
Mauro Mura

Editor:
Andrea Toscani


Il gruppo Facebook dedicato a Rusty Dogs è raggiungibile al seguente url:
http://www.facebook.com/emiliano.longobardi1#/group.php?gid=340864895079&ref=mf

Per info: Emiliano Longobardiemiliano.longobardi@gmail.com