venerdì 24 luglio 2009

Riceviamo e pubblichiamo:

Associazione Culturale “Gente di Cartoonia”
e SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
presentano:


UNPLUGGED

ROMA – GIARDINI DI CASTEL SANT’ANGELO
24 Luglio 2009, ore 22.00


Venerdì 24 Luglio nell’ambito di “Letture d'estate lungo il fiume e fra gli alberi”, una delle manifestazioni estive più amate della capitale, l’appuntamento sarà alle ore 21,30 con Gente di Cartoonia Unplugged. Ingresso gratuito.

Gente di Cartoonia è un vero e proprio talk show che vuole rappresentare il mondo dei fumetti e dei cartoni animati attraverso le varie professionalità di questo amatissimo mondo. Sul palco infatti siederanno disegnatori, musicisti e doppiatori: la gente che materialmente da vita agli eroi della nostra fantasia!

Finalmente si potranno scoprire i volti di chi disegna i fumetti ed i cartoni animati, dei musicisti che realizzano le colonne sonore e le sigle dei cartoons o dei doppiatori, gli attori che prestano le loro voci ai beniamini di cinema e TV.

Durante ogni appuntamento del talk show “Gente di Cartoonia” si raccontano aneddoti legati al mondo dei fumetti e dei cartoni animati, affermati disegnatori raffigurano i loro più celebri personaggi, molti tra i più famosi doppiatori italiani fanno in modo che a rispondere alle domande sia direttamente Gatto Silvestro piuttosto che L’Uomo Ragno e gli interpreti originali di musiche e sigle di cartoni animati cantano dal vivo inni generazionali che vanno da Mazinga ai Pokemon, da Heidi alle migliori canzoni Disney.



MANO LIBERA Newsletter Anafi n.53 - luglio 2009

Riceviamo e pubblichiamo:

Carissimi amici,

eccovi in allegato il n.53 della nostra newsletter, l'ultimo prima della pausa estiva (in agosto Mano Libera non esce), dove trovate come di consueto alcune piccole grandi notizie del nostro piccolo grande mondo del fumetto, così come le vediamo noi dal nostro osservatorio di associazione di appassionati. Come sempre, sul nostro sito www.amicidelfumetto.it è in linea fin d'ora il catalogo arretrati aggiornato. Buone vacanze, ci risentiamo a settembre!

Paolo Gallinari
Presidente Anafi

_____________________________________________

Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione - ANAFI
Via Emilia Ospizio, 102
42100 Reggio Emilia
Tel. 0522 332336 Fax 0522 553432
http://www.amicidelfumetto.it
info@amicidelfumetto.it

QUI trovate la newsletter
mentre QUI trovate i numeri arretrati sotto la voce "Newsletter"