venerdì 28 maggio 2010

[Mamma] 30 MAGGIO: IL GIORNALISMO A FUMETTI IN SCENA A ROMA PER RICORDARE BENITO M.

Riceviamo e pubblichiamo:

Mamma! La rivista di satira che fa giornalismo a fumetti

30 MAGGIO: IL GIORNALISMO A FUMETTI IN SCENA A ROMA PER RICORDARE BENITO M.


Come si fa a fondare una rivista cartacea senza un euro?

Chiedetelo al gruppo di satiri, giornalisti e fumettari di Mamma! il primo magazine italiano di giornalismo a fumetti nato prima rete e poi in tipografia con sottoscrizioni popolari.

Mamma! e' sostenuto solo dai suoi abbonati: niente pubblicita', niente padroni, niente partiti, solo un gruppo di autori e il pubblico che ha imparato ad apprezzarli sulle pagine di www.mamma.am.

Con lo slogan "Se ci leggi e' giornalismo, se ci quereli e' satira", la rivista Mamma! sara' presentata ufficialmente a Roma il prossimo 30 maggio alle 20,30 presso il MADS, in Via dei Sabelli 2, con un evento/happening a cui partecipera' una nutrita squadra di autori.

L'ingresso costa 5 euro, comprensivo dell'aperitivo e di una copia da collezione della rivista su carta ad alta grammatura. Un'esperienza piu' eccitante dell'ecstasy, e anche piu' conveniente!

Tra gli ospiti a sorpresa, firme storiche della satira italiana, nuovi autori emergenti, giornalisti con la schiena dritta e protagonisti del fumetto d'avanguardia. Gli interventi dei protagonisti di Mamma! saranno arricchiti da una mostra di vignette, dal video show satirico del vignettista PV e da performance di Stand Up Comedy.

Nel corso della serata verranno declamati aforismi e citazioni apocrife del compianto poligrafico bolognese Benito Musolesi, tra cui la storica frase:

"Dicono che la nostra redazione ha potere, non e' vero, forse ce l'hanno i tipografi che ci stampano ma non lo so. Io so soltanto che grazie ai nostri lettori posso ordinare alle rotative di girare a destra e anche a sinistra, e di questo dobbiamo essere contenti".

COPIE SAGGIO: Giornalisti e media operator possono richiedere delle copie saggio della rivista scrivendo a info@mamma.am e indicando l'indirizzo e la testata di appartenenza.

A questo link potrete trovare un'assaggio dell'ultimo numero di Mamma!
- sette pagine elettroniche da sfogliare pregustando quaranta pagine di carta:

http://www.mamma.am/anteprima4

Per contatti, informazioni, acclamazioni e insulti:

*Email info@mamma.am

* Web www.mamma.am

* Telefono +39 06916504836

* Cellulare +39 3459717974