domenica 11 dicembre 2011

Comunicato Stampa IL DIZIONARIO DEI CARTONI ANIMATI AL NIMI FESTIVAL

Riceviamo e pubblichiamo:


IL DIZIONARIO DEI CARTONI ANIMATI AL NIMI FESTIVAL
Coinvolgente kermesse dal sapore orientale per scoprire il fascino del Sol Levante.
Un evento di livello internazionale dove il Giappone incontra l’Italia (Nippon Meets Italy – NiMI) per sottolineare l’incontro tra due Paesi e due culture lontane tra loro, ma intrinsecamente amanti l’una dell’altra: appassionati della bellezza, della natura, dell’arte e della vita, in maniera diversa ma con la stessa intensità. Dove c’è Giappone ci sono i Cartoni Animati e dove ci sono loro c’è Il Dizionario dei Cartoni Animati! Così la Anton Edizioni non poteva mancare a questo appuntamento e portare un po’ di sana animazione culturale in sinergia con l’autore di questa famosa opera.
Ecco presentate le principali attività che la Anton Edizioni porterà al NiMI Festival di Firenze.

ESPOSIZIONI
Uno sgargiante TORII, ovvero la porta sacra giapponese, sarà esposta nella sua magnificenza a tutti i visitatori che dovranno varcarla per entrare nel fantastico mondo del Sol Levante – Scenografia della Anton Edizioni.

Una imponente statua a grandezza umana di UFO Robot Goldrake (2 metri di altezza) sarà esposta nell’Area POP in ricordo del compianto maestro di animazione giapponese Shingo Araki – Scenografia della Anton Edizioni.

Uno stand in stile orientale, con Bart Simpson vestito da Ninja e tutti i collaboratori della Anton Edizioni vesti da Ninja, saranno a disposizione del pubblico per parlare di Cartoni Animati e promuovere la celebre opera editoriale Il Dizionario dei Cartoni Animati venduto in occasione del NIMI Festival al prezzo eccezionale di € 29.99 (sconto 40%) – Stand Dizionario Cartoni Animati della Anton Edizioni.

Secondo stand in stile orientale con un gioco di grande abilità, questo è il NINJA SHOT! Dove il pubblico potrà cimentarsi nel lancio delle famigerate stelline Ninja (Shuriken). Ai giocatori che colpiranno il centro del bersaglio in premio un Dizionario dei Cartoni Animati – Stand Ninja Shot della Anton Edizioni in collaborazione con la Koshiki Ryu.

APPUNTAMENTI
Domenica 18 Dicembre alle ore 12:00 Goldrake (la statua), Actarus (Mauro Ridolfi) e Maria Fleed (Chiara Magnelli) incontrano i fan per posare con loro in foto. In omaggio a Shingo Araki un libro sul quale i nostri ospiti potranno scrivere un messaggio che sarà spedito in Giappone agli eredi di Araki – Stand Dizionario Cartoni Animati della Anton Edizioni.

Domenica 18 Dicembre alle ore 15:00 i famigerati Ninja della Koshiki Ryu di Bologna si esibiscono in una spettacolare scenografia marziale: apertura con tutti i Ninja vestiti in Shinobi e Kata con Nunchaku; a seguire tecniche di autodifesa corpo a corpo; poi Kata Kodokan Goshin Jitsu; tecniche di estrazione della Katana e Kata Ninja-To; per concludere il Maestro Giuseppe Morabito si esibirà in uno dei Kata più difficili al mondo: il Koshiki no Kata. Papille gustative da veri intenditori – Area Budo in collaborazione con la Koshiki Ryu e Anton Edizioni.

Domenica 18 Dicembre alle ore 15:30, subito dopo l’esibizione dei Ninja della Koshiki Ryu, l’autore del Dizionario dei Cartoni Animati incontra il pubblico per metterlo alla prova con un Quizionario dei Cartoni Animati, coadiuvato da Quizeta, azienda interattiva e multimediale che renderà il gioco estremamente facile, immediato e intuitivo, grazie a pulsantiere wireless gestite tramite sistema computerizzato. Al più bravo di Cartoni Animati a tema Ninja in premio un Dizionario dei Cartoni Animati – Area Budo in collaborazione con la Koshiki Ryu, Quizeta e Anton Edizioni.

Domenica 18 Dicembre alle ore 16:30 incontro con i V.I.P. e sessione autografi. Saranno presenti: Daniel Valentin Simion, autore del Dizionario dei Cartoni Animati; Douglas Meakin cantante dei Superobots e Rocking Horse (Mazinga, Daltanious, Candy Candy, Sampei); Mirko Fabbreschi cantante dei Raggi Fotonici (L’invincibile Dendoh, Digimon, Hello Kitty); Claudio Maioli cantante della Spectra (Ken il guerriero, Pat la ragazza del baseball); Mauro Ridolfi e Chiara Magnelli recenti campioni del Contest Cosplay a Lucca Comics & Games 2011 nelle vesti di Actarus e Maria Fleed – Stand Dizionario Cartoni Animati della Anton Edizioni in collaborazione con Quizeta e Cartoon Heroes.

Domenica 18 Dicembre alle ore 18:00 l’evento musicale più atteso dedicato a tutti gli appassionati di Cartoni Animati. A rendere unico lo spettacolo la possibilità di vedere sullo stesso palco gli autori, i musicisti ed i cantanti originali delle sigle più famose della nostra infanzia. I Cartoon Heroes presenti al NiMI Festival saranno: Douglas Meakin; Mirko Fabbreschi; Claudio Maioli – Area Palco in collaborazione con Quizeta, Cartoon Heroes e Anton Edizioni.

Dunque accorrete numerosi al NiMI Festival, perché siete tutti invitati a partire da Venerdì 16 Dicembre, Sabato 17 Dicembre e Domenica 18 Dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 20:00 presso l’Area POP, nella Fortezza da Basso, in pieno centro a Firenze.
Vietato mancare!

Ufficio Stampa: ANTON EDIZIONI
Contact: Laura Ibatici
l.ibatici@criptonet.it
-----------------------------------------------------------