lunedì 6 luglio 2009

ComixFor Africa News

Riceviamo e pubblichiamo:

GIOVEDI 9 LUGLIO

COMICSXAFRICA 2009

PARCO TERMALE
TELESE TERME (BN)

h 17:00 apertura botteghino biglietti.

h 19:00 apertura parco e mostre.

h 20:00 inizio work shop disegnatori di fumetti

H 21:00 inizio spettacoli

MOSTRE:

- Mostra di tavole originali dei piu noti disegnatori di fumetti (donate dai disegnatori, la cui vendita sarà interamente devoluta per la realizzazione del centro medico)

- Mostra etnografica africana - in esposizione oggetti di uso comune tipici dei villaggi bantu e masai, portati direttamente dai villaggi Tanzaniani.

Nel parco è allestito uno stand per assaporare cibi etnici (africani, indiani, tibetani)

PROGRAMMA:

CONCERTO:

BARBARA COLA
LIGHEA
UGO GANGHERI

PERFORMANCE ARTISTICA ATTORI - TESTIMONIAL:

DANIELA SCARLATTI
CESARE BOCCI
LUCA COLANTONIO (fisarmonicista)

CABARET:

LINO D'ANGIO'

tutto il ricavato della vendita delle tavole originali, del work shop dei disegnatori, del biglietto d'ingresso alla serata sarà devoluto interamente per la realizzazione del centro medico per i bambini e le donne incinte.

IL PROGRAMMA AGGIORNATO DELLE QUATTRO SERATE SUL SITO:

WWW.COMICSXAFRICA.ORG

PER INFO:

roberto
cell. 3485407687
email. riccioroberto@tele2.it
web side. www.comicsxafrica.org


NON MANCARE.

GIOVEDI TUTTI INSIEME
COMICSXAFRICA
IO CI STO!

Festival Internazionale Cinema d’Animazione e Fumetto di Dervio

La SRF presenta: IL FUMETTO ITALIANO - Serata d'Autore a Castel S. Angelo MERCOLEDI' 8 LUGLIO

Riceviamo e pubblichiamo:

LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

presenta

SERATA D’AUTORE:

IL FUMETTO ITALIANO

MERCOLEDÌ 8 LUGLIO - ORE 21.30

Presso
“Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi”
Giardini di Castel Sant’Angelo
www.invitoallalettura.org

Dopo le serate sul fumetto francese e sul fumetto americano, la Scuola Romana dei Fumetti ospiterà un evento di disegno dal vivo con autori di fumetto italiano all’interno della manifestazione “Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi”.

La grande tradizione del fumetto italiano è ancora oggi rappresentata dai personaggi e dalle case editrici che, attraverso gli stili e i generi narrativi più disparati, si sono guadagnati un posto importante nella storia delle nuvole parlanti. Allo stesso modo gli autori che hanno creato e reinterpretato graficamente i volti degli eroi a noi più familiari, hanno conquistato l’ammirazione di migliaia di lettori anche oltre i confini nazionali.

Direttamente dal corpo docenti della Scuola Romana dei Fumetti, i disegnatori MAURIZIO DI VINCENZO, LEOMACS, GIUSEPPE MATTEONI, MASSIMO ROTUNDO e MARCO SOLDI saranno presenti per un incontro con il pubblico alle 21,30 di mercoledì 8 luglio. Allo stand della Scuola Romana dei Fumetti saranno disponibili i volumi degli autori, forniti da Comics Boulevard.


GLI AUTORI:

MAURIZIO DI VINCENZO

- Disegnatore, illustratore. Ha disegnato l’episodio “Efesto” per “I Grandi Miti Greci a Fumetti” di Luciano De Crescenzo e alcuni episodi della serie “ESP”. Disegna “Dylan Dog”, “Demian”, collabora con Giuseppe Barbati a “Magico Vento” per la Sergio Bonelli Editore e ha disegnato “Rangaku” su testi di Luca Enoch per Les Humanoides Associés.

LEOMACS

- Disegnatore. Esordisce nel 1993 sulle pagine di “Dark Side”, serie ideata da Roberto Recchioni, autore con cui lavora su titoli come “Napoli Ground Zero”, “Detective Dante” e “Battaglia”. Per Sergio Bonelli Editore disegna “Tex”, “Nick Raider”, “Magico Vento” e “Volto Nascosto”. Attualmente è al lavoro su un nuovo episodio del cowboy più famoso dei fumetti.

GIUSEPPE MATTEONI

- Disegnatore. Ex allievo della “Scuola Romana dei Fumetti”, ha collaborato a “I Grandi Miti Greci a Fumetti” di Luciano De Crescenzo, ha pubblicato numerose storie sulla rivista “L’Intrepido” e collaborato con il settimanale di satira “Boxer” e con il periodico “Liberal”. Ha disegnato il romanzo a fumetti “Dragonero” e un episodio di “Volto Nascosto” per Sergio Bonelli Editore.

MASSIMO ROTUNDO

- Disegnatore, illustratore, storyboard-artist. Premio Yellow Kid come miglior disegnatore al Salone Internazionale dei Comics di Lucca (1990). Disegnatore dei volumi a fumetti “Prediction” (Delcourt), “Ex Libris Eroticis” (Albin Michel Editore), “Sera Torbara” (L’Isola Trovata), e delle serie “Brendon” e “Volto Nascosto” per Sergio Bonelli Editore.

MARCO SOLDI

- Disegnatore, illustratore. Inizia a collaborare negli anni ’80 con la casa editrice Lancio. Dal 1986 disegna copertine per il mensile della ACME “Splatter”. Nel 1993 disegna un episodio di “Dylan Dog” per la Sergio Bonelli Editore. Collabora con la Granata Press e con la casa editrice Universo. Attualmente disegna storie e copertine di “Julia”, sempre per la Bonelli.


Scuola Romana dei Fumetti

Via Flaminia, 29 (Roma) Tel. 06.32.14.609
www.scuolaromanadeifumetti.it