venerdì 2 dicembre 2011

Riceviamo e pubblichiamo:


COMICS BOULEVARD & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

Presentano

INCONTRO CON:

MASSIMO ROTUNDO

MARCO VIGNATI

PRESENTAZIONE DI

“SEI LEZIONI SUL FUMETTO”

(Dino Audino Editore)

SABATO 10 DICEMBRE 2011 - ORE 17.00

Presso la fumetteria

“COMICS BOULEVARD”

via dei Latini 31 (Roma, San Lorenzo) - tel. 06.45.50.42.50

www.comicsboulevard.com

I prossimi ospiti di Comics Boulevard saranno MASSIMO ROTUNDO (disegnatore per Sergio Bonelli Editore, Delcourt, Comic Art, Albin-Michel) e MARCO VIGNATI (sceneggiatore e disegnatore per Focus Junior, Il Messaggero dei Ragazzi, Cuore) autori del manuale di esercizi pratici “SEI LEZIONI SUL FUMETTO”, pubblicato da Dino Audino Editore.



Ultime sulla Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia

Riceviamo e pubblichiamo:

Salve a tutti!
Allora, ci avete visto in TV martedì scorso? Nooo? Va beh, potete rimediare cliccando su questo link che vi porta direttamente alla registrazione sul sito di Rai Parlamento: Rai Parlamento 10' di....
Mancano ormai pochi giorni alla 47a Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia, che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 dicembre 2011, alle Fiere di Reggio Emilia, sabato dalle ore 9 alle ore 19 e domenica dalle ore 9 alle ore 18. La Fiera si trova in Via Filangieri 15, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Reggio. C'è l'ingresso omaggio per i soci Anafi che mostreranno la tessera 2011 COMPILATA in biglietteria, quindi non scordatevi la tessera a casa!
Fra gli aggiornamenti, si amplia il parterre degli ospiti: oltre a Giovanni Freghieri, protagonista della mostra personale di tavole originali esposta per l'occasione, oltre ai decani della categoria, Enzo Chiomenti ed Emilio Uberti, oltre ai già annunciati Paolo Bacilieri, Alfredo Castelli, Claudio Nizzi, Alessandro Poli, Luca Salvagno, Andrea Venturi, ci saranno anche Alessandro Gottardo, Mauro Laurenti e Stefano Babini: mica male, eh?
C'è grande attesa fra i collezionisti, perché, nonostante i tempi di crisi, o chissà, forse proprio per questo, tengono molto a coltivare l'orticello della propria passione preferita. Farà l'esordio in terra reggiana il nuovo volume omaggio riservato ai soci per il 2012, quel SAKEM SENZA PIUME, episodio inedito in Italia di Zagor, pubblicato solo in Francia nel 1963, e che ha già fatto molto parlare di sè con la sua prima uscita a Lucca Comics. Abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni da parte di fans dello Spirito con la Scure, la maggior parte delle quali chiedevano istruzioni su come poter acquistare il volume; la notizia che il volume non è in vendita ma è riservato ai soci Anafi 2012 ha contrariato molti di loro, ma si tratta di una nostra regola associativa, non di un dispetto! Ad ogni modo, già in parecchi si sono voluti iscrivere e, una volta ricevuto il volume, ci hanno comunicato le loro impressioni positive.
A Reggio Emilia ci sarà quindi una nuova opportunità di iscriversi all'Anafi e ricevere subito il volume: non mancatela! Naturalmente, chi non potrà partecipare alla kermesse reggiana può ugualmente iscriversi, andando alla home page del nostro sito web www.amicidelfumetto.it e seguendo le istruzioni ivi riportate. Il volume sarà poi inviato all'indirizzo comunicato, così come tutti i materiali previsti dal programma sociale 2012 (vedi allegato).
E tante altre ancora saranno le opportunità che vi aspettano, quindi non fate storie: ci vediamo a Reggio sabato e domenica prossimi!
A presto!
Paolo Gallinari
Presidente Anafi
_____________________________________________
Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione - ANAFI
Viale Ramazzini, 37
42124 Reggio Emilia
Tel. 0522 392137 Fax 0522 553432


Rusty Dogs: dodicesimo episodio online

Riceviamo e pubblichiamo:

E' on line il dodicesimo episodio di Rusty Dogs, "Legàmi".
Ai disegni Francesco Mortarino.

http://rusty-dogs.blogspot.com/2011/11/legami.html

Rusty Dogs è una serie a fumetti composta da storie brevi crime-noir e pubblicate su un blog:
http://rusty-dogs.blogspot.com

Storie:
Emiliano Longobardi.

Disegni:
Alberto Massaggia, Fabiano Ambu, Antonello Becciu, Michele Benevento, Giacomo Bevilacqua, Lelio Bonaccorso, Elia Bonetti, Riccardo Burchielli, Matteo Bussola, Giancarlo Caracuzzo, Raul Cestaro, Massimo Dall’Oglio, Davide De Cubellis, Andrea Del Campo, Werther Dell’Edera, Carmine Di Giandomenico, Michele Duch, Antonio Fuso, Andrea Gadaldi, Pier Gallo, Davide Gianfelice, Gianfranco Giardina, Giuliano Giunta, Simone Guglielmini, Giuseppe Marinello, Alex Massacci, Francesco Mortarino, Guido Nieddu, Davide Pascutti, Rossano Piccioni, Giorgio Pontrelli, Paolo Raffaelli, Maurizio Ribichini, Andrea Rossetto, Armando Rossi, Lorenzo Ruggiero, Antonio Sarchione, Marco Soldi, Cristiano Spadoni, Claudio Stassi, Joachim Tilloca e Riccardo Torti.

Logo, grafica e lettering:
Mauro Mura

Editor:
Andrea Toscani

Il gruppo Facebook dedicato a Rusty Dogs è raggiungibile al seguente url:
http://www.facebook.com/emiliano.longobardi1#/group.php?gid=340864895079&ref=mf