giovedì 3 novembre 2011

Su IL GIORNALINO "WHEAT WORLD WAR"', nuovi episodi a fumetti nei mondi sommersi, robot e guerre stellari di Beppe Ramello (testi) e Angela Allegretti

Riceviamo e pubblichiamo:

da questa settimana, su il Giornalino

"WHEAT WORLD WAR"
Nuovi episodi a fumetti nei mondi sommersi, robot e guerre stellari
Testi di Beppe Ramello e disegni di Angela Allegretti

Seconda serie di guerre stellari, tra incrociatori spaziali, città e astronavi sottomarine alla ricerca del cibo perduto. E' "Wheat World War" dove "wheat" sta per farina, pane: la guerra del cibo. Da questa settimana, riprendono le avventure ambientate nel 2465, quattrocento anni dopo l'impatto catastrofico di un'asteroide che cambiò e stravolse la vita sulla Terra. I 6 episodi seguono la prima serie "Water World War", pubblicata su il Giornalino la scorsa primavera, con i suoi protagonisti Alpaca e il fratello Yaqui, alle prese con la difesa del pianeta. I testi, come nella precedente edizione, sono di Beppe Ramello e i disegni di Angela Allegretti.

Beppe Ramello: è nato ad Asti nel 1964. Appassionato di storie a fumetti, comincia giovanissimo a collaborare con il Giornalino e con Topolino. Per il settimanale paolino ha scritto, tra l'altro, "Adalberto e Cuorsincero", "Topo Leonardo", "Teresa di Calcutta", sceneggiature per "La Sacra Bibbia" (Nuovo Testamento), la biografia di "Toscanini" e le storie italiane di "Yoghi" e, più recentemente, il fumetto "The Frozen Boy" dall'opera di Guido Sgardoli, la biografia di "San Gennaro" e "Il cervo del re. La storia dello sceriffo di Nottingham" per la serie "Kattivi-scritti per voi". Da due anni, sempre per il Giornalino, scrive i testi per la serie di gialli "Elementare Watson".

Angela Allegretti: disegnatrice di fumetti, nasce a Barletta nel 1973. Dopo la maturità scientifica, si trasferisce a Milano dove consegue il diploma alla "Scuola del Fumetto". Dal 1997 collabora per il Gionalino realizzando la serie dei "Messaggeri Coraggiosi", alcuni episodi di "Zia Agatha", il "Tricheco Vagabondo", "La Rosa di Bagdad" e i disegni di "Jack Speed il pilota mascherato". Quest'ultimo lavoro è stato, inoltre, oggetto di una mostra al Teatro l'Olmetto di Milano (2009). Come illustratrice, partecipa, dal 2006, alla trasmissione per ragazzi "Il Gran Palio delle Regioni" in onda su Telenova e Telesubalpina.

Milano, 3 novembre 2011




Ufficio Stampa Periodici San Paolo
Via Giotto, 36
20145 MILANO
Tel.
+39-02-48.07.1
Fax. +39-02-48.19.45.65

ufficiostampa@stpauls.it

www.sanpaolo.org

IL GIORNALINO e G BABY su tablet e smartphone dal 3 novembre. Scaricabili con la formula "Family Tab", la App che include gli altri periodici del Grup

Riceviamo e pubblichiamo:



L GIORNALINO e G BABY

su tablet e smartphone

dal 3 novembre scaricabili con gli altri periodici del Gruppo Editoriale San Paolo

Dal 3 novembre il Giornalino e G Baby, i periodici dell'Area Ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo, sono scaricabili in formato digitale su tablet e smartphone. La fruizione, gratuita per le prime due settimane, è offerta insieme agli altri periodici del Gruppo (Famiglia Cristiana, Jesus e Vivere in Armonia) per una App "pacchetto" denominata "Family Tab". Il download è possibile sulle piattaforme digitali Apple (iPad, iPhone, iPod) e Android.

"Comunicare è quanto ci sta a cuore", dichiara p. Stefano Gorla direttore responsabile de il Giornalino e G Baby. "Proprio per questo vogliamo usare tutte le possibilità che la tecnologia ci offre, proponendo i nostri giornali nei formati e nelle modalità di utilizzo che piacciono ai ragazzi, espertissimi fruitori di tablet e smartphone. Una doppia opportunità, il cartaceo e il digitale, per seguire le riviste del cuore".

Nel dettaglio, la formula “Family Tab” prevede la visione per abbonamento mensile di tutte le riviste al prezzo di 5,99 euro con abbonamento a rinnovo automatico a 4 numeri del Giornalino, 1 numero di GBaby, 4 numeri di Famiglia Cristiana,1 numero di Vivere e 1 numero di Jesus); oppure annuale a 39,90 euro con abbonamento a rinnovo automatico (51 numeri del Giornalino, 12 numeri di GBaby, 52 numeri di Famiglia Cristiana, 12 numeri di Vivere, 12 numeri di Jesus). La App “Family Tab” offre anche la possibilità di acquistare una copia singola di ogni rivista ai seguenti prezzi: Il Giornalino, GBaby e Famiglia Cristiana a 1,59 euro; Vivere a 2,39 euro e 2,99 euro per Jesus. L'offerta è visibile su www.famigliacristiana.it/familytab

Milano, 2 novembre 2011





Ufficio Stampa Periodici San Paolo
St Pauls International

Via Giotto, 36
20145 MILANO
Tel. +39-02-48.00.88.38
Fax. +39-02-48.19.45.65

ufficiostampa@stpauls.it

www.sanpaolo.org



12 nov. Leo Pulp a Fumetteria -- info. da Bonfa--

Riceviamo e pubblichiamo:


il 12 novenbre (sabato ore 16.00) presenteremo la nuova riedizione di Leo Pulp
presso la FUMETTERIA di Pozza di Maranello. Ci sarò io, con Claudio Nizzi e l'editore
di SALDAPRESS Andrea Ciccarelli. All'esterno del negozio l'associazione AVAP di Maranello
cucinerà caldarroste per beneficienza. Bonfa e nizzi saranno a disposizione per firmare
le copie in vendita dell'edizione standard e anche di quella speciale (cartonata con pre-original incluso).
Per maggiori informazioni:
FUMETTERIA (all'attenzione di
Massimo Bonfatti) Via Vignola n° 135
c.a.p: 41053 Pozza di Maranello -MO-
Orari di apertura: 9,30 / 12,30 - 15,30 / 19,30
(lunedi mattina chiuso)
Tel. e fax: +39 0536 946626
http://www.fumetteria.com/
Sul blog di Massimo Bonfatti un dossier continuamente aggiornato su LEO PULP/SALDAPRESS