mercoledì 11 febbraio 2009

Watchmen: il libro ufficiale del film

Riceviamo e pubblichiamo:

Watchmen: Il Libro Ufficiale del Film

La casa editrice 001 Edizioni in concomitanza con l'uscita in contemporanea mondiale il 6 marzo prossimo del film Watchmen prodotto dalla Paramount e diretto da Zack Snyder (regista di 300) pubblica il volume: Watchmen: Il Libro Ufficiale del Film!
Watchmen è la graphic novel più acclamata dalla critica di tutti i tempi. Ha conquistato un Premio Hugo nel 1988 e nel 2005 il Time Magazine l’ha inserita tra i “100 Migliori Romanzi in Lingua Inglese dal 1923 a Oggi” – l’unica graphic novel ad aver mai raggiunto questi due riconoscimenti. Onori giunti dopo la conquista, nel mondo del fumetto, del Jack Kirby Award per la Migliore Accoppiata Scrittore/Disegnatore nel 1987, una prima indicazione di come l’opera fosse destinata a diventare un classico. Ponendosi come una decostruzione e una satira dei fumetti di supereroi, questa miniserie in dodici numeri di Alan Moore e Dave Gibbons ha contribuito a traghettare il genere in una nuova era di maturità e ricercatezza.
Il volume della 001 Edizioni ripercorre tutte le fasi della produzione del film evento cinematografico dell'anno. Attraverso una lunga serie di testimonianze – raccolte direttamente sul set – degli attori, registi e tecnici che hanno partecipato alla produzione, viene raccontato il mondo di Watchmen. In un mondo dove gli Stati Uniti hanno vinto la guerra del Vietnam e Richard Nixon è presidente per la quinta volta scopriamo un pianeta dove i supereroi non esistono, ad eccezione di uno, il Dr. Manhattan dotato di poteri simili a quelli di un Dio.
Per un libro dedicato ad un futuro campione d'incassi ci voleva una grafica spettacolare, che riprende e monta in modo affascinante i migliori “scatti” del film, documenti di scena, bozzetti, prime pagine di quotidiani, storyboard inediti, le schede di tutti i personaggi e tanto altro. Chiude il libro una approfondita sezione dedicata agli effetti speciali e alla post-produzione dove si potranno scoprire come sono state realizzate le sequenze più strabilianti del film, dalla creazione del Dr. Manhattan alla maschera di Rorschach.
Watchmen: Il Libro Ufficiale del Film è in distribuzione da questo mese di febbraio, in tutte le librerie e nelle fumetterie.


Dettagli tecnici:
Watchmen: Il Libro Ufficiale del Film di Peter Aperlo
27,5 cm. X 22,8 cm. , Brossura rilegata a filo, 176 pp, col. € 29,00
001 Edizioni
ISBN 978.88.89888.29.2; Distribuzione: Messaggerie Libri /Alastor /NDA
Uscita: febbraio 2009


Ufficio Stampa 001 Edizioni
Davide G.G. Caci
davide.caci@001edizioni.com
mobile: (+39) 347 49 57 816
www.001edizioni.com
via Drovetti, 16 – 10138 Torino
tel. (+39) 011 43 41 536 fax (+39) 011 19 713 935


Sito ufficiale del film: http://www.watchmenmovie.co.uk/intl/it/

Sabato 14 febbraio, doppio appuntamento con Carmine DI GIANDOMENICO presso la Libreria del Fumetto "Comic House" !

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 14 febbraio, presso la Libreria del Fumetto "Comic House" (a Sarzana, in via Gramsci, 25/a), doppio appuntamento con Carmine Di Giandomenico !
A partire dalle ore 11.00 del mattino, Carmine realizzerà dal vivo una illustrazione su tavola di legno.
A seguire, dalle 15.30 in poi, l'autore di "Oudeis" (Saldapress), "La Dottrina" (Magic Press), "Dylan Dog" (Bonelli), e del recentissimo "Daredevil: Battlin' Jack Murdock" (Marvel/Panini Comics) incontrerà il pubblico per autografi, dediche e sketches.


----------------------------------------------------------

Comic House
Via Gramsci, 25/a
19038 Sarzana (SP)
tel. 0187 / 62.21.66
www.comichouse.it
info@comichouse.it

-CROSS-MEDIA, Le Nuove Narrazioni a Comics Boulevard Sabato 14 febbraio-

Riceviamo e pubblichiamo:

SABATO 14 FEBBRAIO ALLE ORE 17.00

Presentazione del volume
CROSS-MEDIA
LE NUOVE NARRAZIONI
Di
Max Giovagnoli
(Apogeo/Feltrinelli)

SARANNO PRESENTI L’AUTORE E I DISEGNATORI
LICIA BORDI, DAVIDE FABRIZZI, GENEA, GIANLUCA MANZO, GIADA ZEMA

Presso la fumetteria
“COMICS BOULEVARD”
via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50
www.comicsboulevard.com

“Comics Boulevard”, la fumetteria della Scuola Romana dei Fumetti, ospita un incontro sulle nuove forme di comunicazione derivate dall’incrocio e dall’uso trasversale dei mezzi espressivi, dal cinema ai new media, passando per il fumetto. Max Giovagnoli (direttore editoriale di Arcadia Tv, autore di romanzi, manuali e saggi) presenterà sabato 14 febbraio alle ore 17.00 il volume “Cross-Media, Le Nuove Narrazioni”, edito da Apogeo/Feltrinelli. Il volume fotografa e analizza la disinvoltura con cui passiamo da un media all’altro e diveniamo protagonisti di scambi di informazioni che attraversano i linguaggi di cui oggi disponiamo.
In occasione della pubblicazione del testo, la presentazione sarà tenuta dall’autore con il supporto di un gruppo di disegnatori della Scuola Romana dei Fumetti. Licia Bordi, Davide Fabrizzi, Genea, Gianluca Manzo e Giada Zema illustreranno con stili diversi gli argomenti e i personaggi affrontati da “Cross-Media, Le Nuove Narrazioni”.

IL LIBRO
Max Giovagnoli, Cross-media. Le nuove narrazioni, Apogeo/Feltrinelli, Milano 2009
Le Nuove Narrazioni sono come i pollini, sono dovunque. Passano da un mezzo di comunicazione all’altro e contaminano il cinema con i videogames, la pubblicità con il mobile, la letteratura con la tv e i social network, i fumetti con il web e le performance spettacolari. I nuovi narratori sono utenti, scrittori e player, individui o communities che re-inventano i brand mondiali dell’intrattenimento (da Star Wars a Harry Potter, World of Warcraft ecc.) per mezzo di forme alternative di racconto diffuse in tutto il mondo. È la X-Media Generation, la generazione dei “media incrociati” che si esprime attraverso fanfiction e web-serial, romanzi collettivi e d-cinema, spot e games ambientati in universi reali e virtuali. Le Nuove Narrazioni di oggi e di domani, esplorate in questo saggio con decine di esempi, mostrano agli studiosi e agli appassionati della comunicazione e del racconto come i new media ci stanno chiamando a sperimentare modi sempre più interattivi per narrare, nell’intrattenimento come nella pubblicità, nella comunicazione d’impresa come nell’edutainment, nell’informazione e nella scrittura creativa. Sembra un’istantanea scattata nel futuro. È, invece, il ritratto di un nuovo habitat in cui abbiamo già iniziato a raccontare diversamente le nostre storie.

L’AUTORE
Max Giovagnoli dirige la prima laurea italiana in Cross-media Communication a Roma, e lavora come media consultant per major cinematografiche e broadcaster televisivi e online. È direttore editoriale della tv per ragazzi Arcadia Tv (web e Sky) e della webzine Cross-media.it. Autore di romanzi (All’immobilità qualcosa sfugge per Meridiano Zero, Fuoco ci vuole per Hacca Edizioni), manuali (Web Writing.Scrittura creativa nella Rete e Come si fa una tesi di laurea con Internet per Tecniche Nuove) e saggi (Fare cross-media per Dino Audino Editore) sulle nuove frontiere della comunicazione e della scrittura creativa, tra i blogger è Proiettilixscrittori e su Second Life il suo avatar è Odisseus Writer.

DALLA QUARTA DI COPERTINA
(dalla copertina:) “Quando la Microsoft di Bill Gates ha registrato al Patent and Trademark Office, l’ufficio brevetti statunitense: “il corpo umano come apparato per trasmettere corrente elettrica e dati” la notizia aveva iniziato a circolare già da un paio d’anni. Quel giorno, eppure, noi scrittori e studiosi della narrazione ci sentimmo tutti, per qualche secondo, al cospetto del futuro di una narrazione affidata ai tessuti del nostro corpo piuttosto che ai suoi sensi percettivi. Era vero? Presto ossa e muscoli sarebbero stati utilizzati come processori e trasmettitori, e la nostra pelle avrebbe collegato tra loro diversi media ipodermici (telefoni cellulari, lettori di dati, immagini, suoni…)? Lo scenario di un racconto che non si trasmetterà più, come nei millenni passati, attraverso le nostre orecchie e le nostre corde vocali e neppure, come quello digitale, per mezzo dei nostri occhi e delle nostre dita bensì usando come veicolo la pelle o il sangue, è suggestivo e affascinante ma allo stesso tempo insidioso. Inquietante. Vicino e fantascientifico. Fatto di racconti interattivi, di ibridazione di contenuti e della contaminazione virale tra storie e business del mercato globale. Basta guardare i nostri ragazzi però, coi loro capelli scolpiti, le sopracciglia depilate, i vestiti sagomati e la cartoonizzazione dell’aspetto che li avvicina sempre di più ai loro brand, nelle scuole come sugli schermi disseminati nelle nostre case, per rendersi conto che anche quell’ennesima frontiera tecnologica, in fondo, l’abbiamo già superata. Di esperienza in esperienza. Di racconto in racconto. Contaminando i mezzi di comunicazione tradizionali e i new media con la fantasia e le sceneggiature invisibili della nostra quotidianità. Risultato? Un immaginario collettivo ancora più potente e interattivo. E un repertorio di racconti che ha sempre più del reale e del virtuale insieme”.


COMICS BOULEVARD
Via Garibaldi 89/A - 00153 Roma (Trastevere)
Tel 06.45.50.42.50

Scuola Romana dei Fumetti: “AMERICANI A ROMA”

Riceviamo e pubblichiamo:

La Scuola Romana dei Fumetti

Presenta

“AMERICANI A ROMA”

CORSO DI DISEGNO PER FUMETTO AMERICANO
A
Comics Boulevard
Via Garibaldi 89/A (Trastevere) - 00153 Roma

Il corso “Americani a Roma” è tenuto da disegnatori professionisti, quasi tutti di Roma, che lavorano e pubblicano per case editrici americane quali MARVEL e DC COMICS. Lo scopo del corso è quello di insegnare le tecniche del disegno in funzione delle esigenze di un mercato, quello dei supereroi americani, diverso per stile, contenuti e ritmi di lavoro da quello italiano ed europeo in genere.
Il programma affronta le varie fasi di realizzazione del fumetto, dal lay-out sulla sceneggiatura originale alla preparazione delle tavole con stili e tecniche diverse. Durante i tre mesi del corso gli allievi apprenderanno metodi, norme e procedure basati sull’esperienza lavorativa di professionisti ai massimi livelli . Il percorso didattico si snoda attorno alle diverse richieste dell’editoria americana, a partire dai classici supereroi Marvel e DC COMICS, con le dinamiche anatomie disegnate da Stefano Caselli e illustrati con la tecnica pittorica di Gabriele Dell’Otto, alle sinuose pin-up realizzate da Simone Gabrielli, fino alle moderne graphic novel attraverso le personali reinterpretazioni di Riccardo Burchielli, Werther Dell’Edera e Antonio Fuso. Il corso è aperto anche a ragazzi di lingua inglese che saranno seguiti da un interprete.

DOCENTI: Riccardo Burchielli, Stefano Caselli, Werther Dell’Edera, Gabriele Dell’Otto, Antonio Fuso, Simone Gabrielli.

INIZIO CORSO: lunedì 2 marzo

FREQUENZA: due volte alla settimana

DURATA: tre mesi

ORARIO: lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 20.30

COSTO: 600.00 € in rate mensili da 200.00 € oppure 500.00 € in un’unica soluzione

NUMERO CHIUSO: MAX 20 PERSONE

...sono aperte le iscrizioni, per ulteriori informazioni:

Tel 06.32.14.609



I DOCENTI

Riccardo Burchielli: ha lavorato per Tunuè, Edizioni BD, Bottero Edizioni, viene chiamato a realizzare alcuni numeri di “John Doe”, la creatura di Bartoli e Recchioni per Eura Editoriale ed è il disegnatore della serie “DMZ”, scritta da Brian Wood e pubblicata dalla DC-Vertigo.

Stefano Caselli: per la Devil’s Due Publishing disegna “Micronauts”, “G.I. Joe”, “Defex” e crea la serie horror “Hack/Slash” su testi di Tim Seeley. Per la Marvel pubblica su “Young Avengers/Runaways”, “Avengers – The Initiative” e attualmente su “Secret Warriors” di Brian Michael Bendis.

Werther Dell’Edera: ha disegnato “John Doe”, “Detective Dante” e “Garrett” su testi Bartoli e Recchioni per Eura Editoriale, “Loveless” di Brian Azzarello per DC-Vertigo (vincitore dell’Eisner Award) e per la Marvel ha pubblicato su “X-Force” e “Punisher War Journal”.

Gabriele Dell’Otto: pubblica per DC Comics, Bonelli, MG Publishing. Per la Marvel realizza le copertine delle testate “Annihilation”, “Ultimate X-Men”, “Spider Man Unlimited”, “Ghost Rider”, “Thor” e disegna la miniserie “Secret War” di Brian Michael Bendis.

Antonio Fuso: Ha disegnato su “Skorpio”, “John Doe” e “Detective Dante” per Eura Editoriale, su “Alta Fedeltà” e “Quebrada” per Edizioni BD. Disegna serie e copertine per Image, Marvel, Dark Horse e la graphic novel “A Sickness in the Family” di Denise Mina per la DC-Vertigo.

Simone Gabrielli: Realizza illustrazioni per “Dungeons&Dragons – Dragonlance” e copertine per la Zenescope Entertainment e per la Dynamite Entertainment. Recentemente entrato nella scuderia americana “Cadence Comic Art”, è attualmente al lavoro per le Edizioni Arcadia.

Scuola Romana dei Fumetti: CORSO DI SCENEGGIATURA PER CARTONI ANIMATI

Riceviamo e pubblichiamo:

La Scuola Romana dei Fumetti

presenta

CORSO DI
SCENEGGIATURA PER CARTONI ANIMATI

A
Comics Boulevard
Via Garibaldi 89/A (Trastevere) - 00153 Roma

In Italia il cartone animato, che ha avuto un momento d’oro negli anni ‘60/’70 con autori quali Luzzati e Bozzetto, è stato dimenticato per oltre vent’anni. E solo dai primi anni ’90 la RAI ha ripreso a produrre serial in animazione. Il vuoto produttivo, verificatosi per varie ragioni, è coinciso con un vuoto formativo. Eppure il cartone animato è un’industria fiorente in molti paesi dalla Francia alla Cina, dalla Spagna all’India. C’è dunque l’esigenza di inserire professionisti nel settore. E scrivere cartoni animati è un vero e proprio mestiere che richiede non solo creatività e fantasia ma anche una approfondita conoscenza del mezzo che differisce, e non poco, da altre forme di scrittura per immagini quali il cinema e la fiction.
Scopo del corso è dunque quello di trasferire agli allievi le conoscenze dei docenti che sono tra i pochi che, in Italia, hanno scritto serial in animazione: dal concepimento dell’idea alla stesura del soggetto, dalla bibbia letteraria alla sceneggiatura vera e propria con un occhio particolarmente attento ai rapporti con la produzione (essenzialmente RAI), alle esigenze del mercato internazionale nonché alla storia del cartoon e degli “anime” giapponesi. Per questo, oltre alle due lezioni settimanali, il programma del corso prevede una visione mensile di film in animazione, curata da Luca Raffaelli, sceneggiatore, giornalista e critico del settore nonché la presenza di Roberto Genovesi, attuale direttore artistico di Cartoons on The Bay, una delle più importanti manifestazioni internazionali del settore, curata dalla RAI. Gli altri docenti del corso sono Paolo Morales, Stefano Santarelli e Massimo Vincenti che, sempre con la produzione della RAI, sono story editor e sceneggiatori di serial quali SANDOKAN e LE AVVENTURE DI ULISSE, di prossima uscita.

DOCENTI: Roberto Genovesi, Paolo Morales, Luca Raffaelli, Stefano Santarelli, Massimo Vincenti

INIZIO CORSO: martedì 3 marzo

FREQUENZA: due volte alla settimana

DURATA: tre mesi

ORARIO: martedì e giovedì dalle 19.00 alle 21.00

COSTO: 540.00 € in rate mensili da 180.00 € oppure 450.00 € in un’unica soluzione

NUMERO CHIUSO: MAX 15 PERSONE
...sono aperte le iscrizioni, per ulteriori informazioni:

Tel 06.32.14.609



I DOCENTI

Roberto Genovesi: Giornalista, sceneggiatore, autore televisivo ed esperto di videogame, ha scritto fumetti disegnati da Simone Bianchi e da Sergio Toppi, racconti per la collana di fantascienza Urania e per le case editrici Camunia, Fanucci, Mondadori, Newton Compton e ha ideato videogiochi tratti da serie a fumetti. Insegna Game Design e Ludologia alla Link Campus University di Malta e attualmente è Direttore Artistico della manifestazione “Cartoons on the Bay”.

Paolo Morales: Storyboard-artist per cinema e televisione, ha lavorato, tra gli altri, con Francis Ford Coppola, Paul Schrader e Martin Scorsese. È disegnatore, sceneggiatore, character design e story-editor per serie a cartoni animati prodotte dalla RAI (“Sandokan”, “L’Ultimo dei Mohicani”, “Kim”), scrive e disegna per la serie a fumetti “Martin Mystère”, pubblicata da Sergio Bonelli Editore, ha scritto il saggio “Narrare con le Immagini” per Dino Audino Editore.

Luca Raffaelli: Giornalista, saggista, scrittore e autore televisivo. Ha scritto il volume “Le anime disegnate. Il pensiero nei cartoon da Disney ai giapponesi" (Castelvecchi), è Direttore Artistico della manifestazione “Castelli Animati” e del festival dei fumetti “Romics”. Ha pubblicato per Mondadori, scrive di animazione e fumetti su “XL” de “La Repubblica” e ha collaborato con Dario Fo alla sceneggiatura di “Joan Padan e la Descoverta delle Americhe”.

Stefano Santarelli: Sceneggiatore di fumetti, cartoni animati, cinema, e autore teatrale. Ha pubblicato fumetti per la ACME, la Sergio Bonelli Editore e la Casa Editrice Universo, ha scritto episodi della serie animata “Sandokan” (RAI) e il lungometraggio animato “Scarpette Rosse” (RAI Cinema). È story-editor e sceneggiatore della serie animata “Le Avventure di Ulisse” di Luciano De Crescenzo (RAI Cinema) e ha scritto il saggio “Fare Fumetti” per Dino Audino Editore.

Massimo Vincenti: Sceneggiatore di fumetti, cartoni animati, cinema, e creativo pubblicitario. Ha scritto storie a fumetti per la ACME, la Edi Periodici, la Sergio Bonelli Editore e la Casa Editrice Universo. Ha scritto episodi della serie animata “Sandokan” (RAI) e il lungometraggio animato “Scarpette Rosse” (RAI Cinema). È story-editor e sceneggiatore della serie animata “Le Avventure di Ulisse” di Luciano De Crescenzo, prodotta da RAI Cinema.

Workshop con Gradimir Smudja alla Scuola di Comics/PADOVA

Riceviamo e pubblichiamo:

Buongiorno,
desideriamo informarvi sul WORKSHOP:


"ACQUERELLO TRA ILLUSTRAZIONE E FUMETTO"
Due intere giornate con GRADIMIR SMUDJA pittore, illustratore e autore di fumetti.
SABATO 7_03_2009 / DOMENICA 8_03 _2009
Orario 10,00-13,00 / 15,00-18,00
c/o SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI PADOVA


La sede padovana della Scuola Internazionale di Comics organizza presso la propria sede un WORKSHOP DI ILLUSTRAZIONE E FUMETTO AD ACQUERELLO con il grande GRADIMIR SMUDJA famoso pittore, caricaturista ed illustratore che, dopo essersi diplomato al liceo artistico e laureato all'Accademia delle Belle Arti di Belgrado, ha esordito in Italia con il suo primo fumetto "Vincent et Van Gogh" pubblicato dalla Delcourt‐Editions nel 2003 e pubblicato in 17 paesi nel mondo.
Negli anni successivi ha fatto uscire quattro volumi appartenenti alla serie: "Le Cabaret Des Muses" sempre della Delcourt Editions. Nel 2008 è uscito invece l'artbook "L'Arte di Smudja".
Numerosissime le sue mostre personali e collettive.


PROGRAMMA del WORKSHOP
Introduzione dell'autore con mostra di pagine e originali.
Descrizione del lavoro di pittura nel fumetto, legato all'esperienza personale dell'autore con spiegazione delle tecniche utilizzate.
La tecnica dell'acquerello
La composizione della pagina
Il ritratto dimostrazione
Illustrazione per giornali o libri, la vignetta.
Esercitazioni pratiche

Materiali necessari:
Acquerelli, matite,carta da acquerelli


NOTE INFORMATIVE
I posti a disposizione sono limitati.
Per poter partecipare è necessario inviare una e-mail di richiesta a padova@scuolacomics.it specificando il proprio nome, cognome, città di provenienza, età e recapito telefonico, oppure comunicare i dati telefonicamente alla scuola al numero 049 8752352.
La quota di partecipazione è di
- € 190,00 a persona (per chi non è iscritto alla Scuola di Comics)
- € 80,00 a persona (per gli iscritti alla Scuola di Comics)
Per i non iscritti necessario il versamento di una caparra di € 90,00 entro sabato 28 febbraio 2009.
Il saldo è possibile versarlo la prima giornata di workshop.
Per info sul pagamento e prenotazioni contattate il numero 049 8752352.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Scuola Internazionale di Comics - sede di Padova
Piazzetta G. Bettiol, 15
35137 Padova
T./F. 049 8752352
padova@scuolacomics.it
www.scuolacomics.it

Mostra/Vincent Filosa/inaugurazione giovedì 12 febbraio ore 18:30 /RAMHotel

Riceviamo e pubblichiamo:


Vincent Filosa
Una storia come le case senza tetto
fumetti, disegni, illustrazioni

12 febbraio /28 febbraio 2009
inaugurazione giovedì 12 febbraio ore 18:30

RAM HOTEL
Via San Valentino 1/f Bologna
lunedì/venerdì 10:30 - 17:30
0516493296



- COMUNICATO STAMPA -

La casa in Calabria, nella visione amara di Vincent ci appare come il segno visibile di una precarietà non solo materiale, qualcosa che sta a metà strada tra la costruzione eternamente "in corso" e il relitto edilizio che sembra già appartenere a un consolidato paesaggio di rovine. Così che infine è proprio la dimensione abitativa più autentica, quella legata all'idea della convivenza, umana e civile, con un territorio e con le persone che lo popolano, ad apparire come irraggiungibile e negata oppure, paradossalmente, superflua e sacrificabile.

Vincenzo Filosa nasce a Crotone nel 1980. Le sue prime storie a fumetti, scritte da Nicola Zurlo, compaiono sulla fanzine «Pere Uva Compilation». Con la band Hiroshima Rocks Around ha registrato gli album Isolation Bus Blues (Vurt), HRA666 (No-fi) e, poco prima il suo allontanamento, il 7" The Matter of Facts/Raw Aids (SS rec.). Nel 2007 si trasferisce per alcuni mesi a Tokyo, dove ha la possibilità di avvicinarsi alla tradizione del manga, che influenza lo stile della sua produzione più recente. Nello stesso anno da vita assieme a Sara Pavan e Francesco Cattani al gruppo Ernest, e comincia a pubblicare la serie Pictures from Life's Japanese Side. Nel 2008 ha partecipato alla collettiva Futuro Anteriore con la storia Papà (su testi di Edo Chieregato) e ha scritto assieme a Giusy Noce Più Case e Meno Calabresi per l'antologia «Zero Tolleranza». Attualmente insegna Storia del Fumetto ai poveri malcapitati dell'Accademia d'Arte Fidia di Crotone. La sua band suona ancora le sue canzoni.

http://ernestvirgola.blogspot.com
www.ramhotel.com