martedì 17 febbraio 2009

AMERICANI A ROMA - MOSTRA E INCONTRO SABATO 21 FEBBRAIO

Riceviamo e pubblichiamo:

COMICS BOULEVARD

Presenta

“AMERICANI A ROMA”
MOSTRA-INCONTRO

CON

STEFANO CASELLI
WERTHER DELL’EDERA
GABRIELE DELL’OTTO
ANTONIO FUSO
SIMONE GABRIELLI

SABATO 21 FEBBRAIO ORE 16,30

Presso

Comics Boulevard
Via Garibaldi 89/A - Roma (Trastevere)
www.comicsboulevard.com

Comics Boulevard, la libreria della Scuola Romana dei Fumetti a Trastevere, ospiterà sabato 21 febbraio dalle ore 16.30 la mostra-incontro “Americani a Roma”, un evento che coinvolge i migliori disegnatori italiani che lavorano per case editrici americane, tra cui Marvel e DC-Comics. Le tavole esposte, dall’Uomo Ragno agli X-Men fino a Batman e alle più recenti graphic novel, appartengono ad alcuni giovani autori attualmente impegnati sul fronte americano del fumetto. Stefano Caselli, Werther Dell’Edera, Gabriele Dell’Otto, Antonio Fuso e Simone Gabrielli saranno inoltre presenti per incontrare il pubblico e per presentare il corso di disegno per fumetto americano che si terrà proprio a Comics Boulevard.


Comics Boulevard
Via Garibaldi 89/A - 00153 Roma (Trastevere)
Tel 06.45.50.42.50

Stefano Caselli: per la Devil’s Due Publishing disegna “Micronauts”, “G.I. Joe”, “Defex” e crea la serie horror “Hack/Slash” su testi di Tim Seeley. Per la Marvel pubblica su “Young Avengers/Runaways”, “Avengers – The Initiative” e attualmente su “Secret Warriors” di Brian Michael Bendis.

Werther Dell’Edera: ha disegnato “John Doe”, “Detective Dante” e “Garrett” su testi Bartoli e Recchioni per Eura Editoriale, “Loveless” di Brian Azzarello per DC-Vertigo (vincitore dell’Eisner Award) e per la Marvel ha pubblicato su “X-Force” e “Punisher War Journal”.

Gabriele Dell’Otto: pubblica per DC Comics, Bonelli, MG Publishing. Per la Marvel realizza le copertine delle testate “Annihilation”, “Ultimate X-Men”, “Spider Man Unlimited”, “Ghost Rider”, “Thor” e disegna la miniserie “Secret War” di Brian Michael Bendis.

Antonio Fuso: Ha disegnato su “Skorpio”, “John Doe” e “Detective Dante” per Eura Editoriale, su “Alta Fedeltà” e “Quebrada” per Edizioni BD. Disegna serie e copertine per Image, Marvel, Dark Horse e la graphic novel “A Sickness in the Family” di Denise Mina per la DC-Vertigo.

Simone Gabrielli: Realizza illustrazioni per “Dungeons&Dragons – Dragonlance” e copertine per la Zenescope Entertainment e per la Dynamite Entertainment. Recentemente entrato nella scuderia americana “Cadence Comic Art”, è attualmente al lavoro per le Edizioni Arcadia.