martedì 4 ottobre 2011

da ottobre con GBABY "PIPì PUPU' E ROSMARINA" CINQUE DVD CON LE AVVENTURE DEI TRE ANIMALETTI CREATI DA ENZO D'ALO'

Riceviamo e pubblichiamo:

da ottobre con G BABY
"PIPì pupù E ROSMARINA"
5 DVD CON LE ESILARANTI AVVENTURE DEI TRE ANIMALETTI CREATI DA ENZO D'ALO'
"Un viaggio verso Mapà, un po' mamma e un po' papà" è la meta dei simpaticissimi cuccioli Pipì, Pupù e Rosmarina, un orsetto lavatore, un uccellino e una coniglietta che si mettono alla ricerca del fantastico Mapà, un eroe un po' mamma e un po' papà. Il loro viaggio sarà costellato da mille peripezie, incontri istruttivi ed esilaranti. A raccontarne le avventure, la creatività della regia di Enzo D'Alò, autore de "La gabbianella e il gatto", nonché del nuovissimo "Pinocchio, il film", nelle sale la prossima primavera, di cui il Giornalino ha dato anticipazione pubblicando tra le sue pagine alcune immagini in esclusiva. Di rilievo anche le sceneggiature, affidate al premio Oscar Vincenzo Cerami e alla voce narrante di un grandissimo Giancarlo Giannini. La realizzazione dei disegni è invece ad opera di Anna Laura Cantone, mentre le musiche sono di Daniele Di Gregorio.
A partire dal 6 ottobre "Pipì, Pupù e Rosmarina" arrivano nelle edicole con G Baby, il mensile per bambini in età prescolare del Gruppo Editoriale San Paolo, una proposta di 5 dvd (in dieci episodi ciascuno) che raccoglie le storie della fortunata serie trasmessa su Rai 3 e RaiSat YoYo.
Ogni dvd è in vendita in opzione d'acquisto a 5,90 euro in più rispetto al costo della rivista (2,00 euro). Per prenotazione e informazioni, telefonare allo 02-48.02.75.75 o inviare una mail a vpc@stpauls.it
L'iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria realizzata da MRM Worldwide Italia e pianificata su Avvenire. Sulle testate dei Periodici San Paolo il Giornalino e su Famiglia Cristiana e Vivere in armonia nel periodo di lancio.
Minispot andranno in onda, sempre in periodo di lancio, sui canali Boomerang e Deakids, sulle tv locali del gruppo San Paolo Telenova (Lombardia) e Telesubalpina (Piemonte) per tutta la durata dell'iniziativa. Infine, sui siti www.famigliacristiana.it e www.stpauls.it/gbaby per tutta la durata dell'iniziativa.

G Baby ha ricevuto, nel 2009, il Premio Andersen per la promozione alla lettura. La linea editoriale è sempre più incentrata sul bambino accompagnandolo, passo dopo passo, nell’avventura del crescere. E questo coinvolgendolo e rispettandolo sempre. Anche attraverso l'espressione di un serio ma divertente “progetto educativo” utile ai genitori, agli insegnanti, a quanti operano e vivono a contatto con i bimbi dai 3 ai 6 anni.

Milano, 4 ottobre 2011


Ufficio Stampa Periodici San Paolo
St Pauls International

Via Giotto, 36
20145 MILANO
Tel. +39-02-48.00.88.38
Fax. +39-02-48.19.45.65

ufficiostampa@stpauls.it

www.sanpaolo.org

mostra Città di Castello


Riceviamo e pubblichiamo:


Gentili amici,
infaticabilmente questo fine settimana sono impegnato con la mostra di città di Castello,

Al piano superiore del loggiato dove l'8 e il 9 ottobre si svolge il mercato del fumetto da collezione, è ancora aperta la bellisssima mostra: "Un Uomo Un'Avventura".
Una buona occasione per ricordare, con uno dei suoi migliori progetti editoriali, il grande Sergio Bonelli!!!

Un invito a venire a trovarci e a diffondere presso i vostri amici questo evento.

Ricordo che l'ingresso è gratuito.

Stefano Bartolomei