mercoledì 27 ottobre 2010

Mamma! presenta IROS, il primo film italiano sui supereroi

Riceviamo e pubblichiamo:

Mamma! presenta IROS, il primo film italiano sui supereroi

La redazione di Mamma! ha il piacere di annunciare il lancio del trailer di IROS, il primo (re)action movie italiano sui supereroi, dove la nostra rivista piace perfino ai supercattivi.

Una (auto)produzione di CarlettoFX, Bob Ferrari e i Gem Boy, dove Mamma! ha ricoperto il ruolo di media partner, per sostenere e promuovere questo film, nato dal basso e senza mezzi, ma con tanta passione. Proprio come la nostra rivista

Nel film la nostra rivista è utilizzata come la lettura da bagno preferita del supercattivo, un modo per sostenere a vicenda due progetti di comunicazione diversi nel medium utilizzato, ma uniti
dalla stessa voglia di esprimersi anche senza grandi finanziatori alle spalle.

Iros racconta la storia di un supereroe di Bologna che dimentica di avere i superpoteri, un'avventura che parla ad una generazione cresciuta a pane e fumetti, quando internet era ancora lontana nel futuro e la fantasia era stimolata dagli eroi di carta.

Il risultato è un eccellente mix tra la tradizione supereroistica degli anni '70 e le tecnologie del nuovo millennio, godibile e avvincente come le grandi e costosissime produzioni delle "major" statunitensi, ma con un inedito tocco emiliano di pura italianità.

IROS è un film comico che racchiude i generi più svariati, dove le parodie dei film Marvel e della serie televisiva "Heroes", realizzate strizzando l'occhio a Mel Brooks, sono abbinate ad una narrazione moderna che ricorda da vicino la comicità senza sconti di serie come i Simpson e i Griffin.

Un'autoproduzione dal basso, realizzata da autentici appassionati di film e fumetti come Carletto FX, reduce dai successi di "Colorado" (Italia 1), il regista, autore RAI e comedian Bob Ferrari, e il gruppo musicale dei Gem Boy, noto al grande pubblico per le sue irriverenti parodie dei più svariati generi musicali.

-------------------------

Il trailer

Su http://www.youtube.com/watch?v=HRu3IT_0uCQ e' presente il trailer
promozionale diffuso in rete dal 20 ottobre.

La versione integrale del trailer (con la scheda del film, le foto e
biografie dei protagonisti e la locandina in alta risoluzione) è a
disposizione degli operatori dell'informazione nella "cartella stampa
digitale" presente all'indirizzo

http://www.gemboy.it/irospress/

Da aprire Con le seguenti credenziali di accesso:

Nome utente: irospress
Password: super

Nei prossimi mesi è prevista la presentazione ufficiale del film (ancora in fase di montaggio), riservata ad un pubblico selezionato di giornalisti e operatori del cinema. Per richiedere l'accesso e l'accredito alla proiezione basta scrivere a iros@bobferrari.com specificando nome e testata giornalistica. Il giorno e l'ora della proiezione verranno comunicati in un secondo tempo a tutte le persone accreditate.

-------------------------

Per contatti e informazioni:

IROS il film
http://www.gemboy.it/iros
email: iros@bobferrari.com
cell: +39.320.1151791

Mamma!
Se ci leggi è giornalismo, se ci quereli è satira
http://www.mamma.am
info@mamma.am
3459717974