mercoledì 27 ottobre 2010

FUMETTERNI 2011...

Riceviamo e pubblichiamo:

A quasi sette mesi dalla manifestazione di quest'anno, dobbiamo purtroppo registrare un totale silenzio da parte delle istituzioni, che ancora non hanno risposto alle nostre richieste, per poter programmare in modo -finalmente- sereno e tempestivo gli eventi del 2011.
Fumetterni non può essere, alla sua terza (eventuale) edizione, una realtà ancora precaria, legata ad iniziative ed eventi organizzati in poche settimane, e priva di
programmazione e progettualità: non è così che l'abbiamo pensata, non è per raggiungere questo obiettivo che abbiamo lavorato due anni.
Per questo motivo, oltre che per il tardato pagamento della precedente edizione, ancora non completato, stiamo valutando le decisioni da prendere. Sicuramente, se a breve la situazione non dovesse sbloccarsi, Fumetterni 2011 non avrà luogo.
Siamo stati onorati della possibilità di organizzare un evento di tale portata nella nostra città, per ben due anni. Avremmo voluto vederlo crescere, mostrare tutte le
potenzialità, come è stato per Narnia Fumetto. Delude il totale silenzio da parte del Comune, e per un periodo di tempo così lungo, verso una manifestazione che ha "fatto" cultura, portando il fumetto nel cuore delle scuole e della città.
Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto nell'evento, ed in questi mesi ci hanno contattato per avere lumi: autori, espositori, semplici appassionati, sponsor e partner commerciali. Il momento economico non è florido, ma Fumetterni ha raggiunto gli obiettivi prefissati con budget minimi: e non ci sembra poco.

Associazione Culturale Amici Miei
Il Presidente
Francesco Settembre
info@fumetterni.com