mercoledì 16 settembre 2009

Novità Magic Press: torna Garth Ennis con un noir (a)morale e iperviolento!

Riceviamo e pubblichiamo:

Salve a tutti, di seguito trovate le nostre prossime pubblicazioni.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti,
buona lettura!

Back to Brooklyn

Una crime story che colpisce come un pugno allo stomaco e un calcio nei denti. Una lettura obbligata per ogni appassionato di storie del crimine (o anche solo di bei fumetti…).
Back to Brooklyn è una storia violenta ma compassionevole, nata dall’immaginazione vivida e dalla personale esperienza di vita a Brooklyn di Jimmy Palmiotti. Personaggi immensi si aggirano tra le pagine di quest’opera con humour nero e un senso di moralità unico che afferra la vostra attenzione e non la lascia più andare.
La scrittura di Ennis è garanzia di sangue, carneficine, (a)moralità, humour, pathos. I disegni di Palmiotti ci catapultano nella violenza della strada, con i suoi morti, la sua storia, il suo (macabro) divertimento.
Malato, venale, disgustoso… e completamente esilarante e emozionante… Ennis alterna picchi di eccellenza a impensabili livelli di sgradevolezza, confermando ancora una volta di essere il Quentin Tarantino dei fumetti.

“Questi personaggi sono veri… criminali, assassini: la peggior feccia sul pianeta. Non hanno nulla di romantico o cool, non c’è nulla da ammirare, credetemi. […] Alcuni eventi di questa storia sono ispirati a storie e segreti sussurrati ma mai messi nero su bianco, cose che vedevi e non vedevi allo stesso tempo, e gente che ora è tre metri sottoterra.”
dall’introduzione di Jimmy Palmiotti


GARTH ENNIS
Lo scrittore irlandese, classe 1970, comincia la sua carriera di sceneggiatore a soli 18 anni proponendo alla Fleetway due serie: Troubled Souls e True Faith. La prima viene pubblicata nel 1989 sul periodico Crisis!, la seconda l’anno successivo su 2000 AD. Le sue quotazioni continuano a crescere e in brevissimo tempo diventa lo scrittore principale del famoso Judge Dredd, dove comincia l’iperbolico gioco al rialzo che ha sempre caratterizzato il suo stile. Ennis viene presto chiamato a sostituire Jamie Delano su Hellblazer ; Abitudini Pericolose rimane ancora oggi una delle storyline preferite dai fan di John Constantine. Apprezzato da critica e pubblico, si butta a capofitto nel lavoro con progetti come Goddess, Pride & Joy, Bloody Mary, Hitman e Demon e propone il suo Preacher, per alcuni la storia di un predicatore alla ricerca di Dio, per altri un western dei giorni nostri estremamente violento e cinico. Crea Darkness per la Top Cow e Just a Pilgrim per la Black Bull, rifonda insieme all’amico Dillon il Punitore, trasformando e cambiando le motivazioni del personaggio. Oltre a continuare a scrivere per la Marvel, ha recentemente riscoperto l’amore per i classici fumetti di guerra.

JIMMY PALMIOTTI
Ha inchiostrato tutto l’inchiostrabile, arrivando a vincere il prestigioso Eisner Award. Uomo dai mille talenti, è stato il responsabile della Black Bull, della linea Marvel Knights e della Event per la quale ha anche dato vita a Ash insieme a Joe Quesada. È uno sceneggiatore apprezzato capace di intrattenere e divertire al tempo stesso.

Autori Garth Ennis, Jimmy Palmiotti, Mihalo Vukelic
Pagine 132
Formato 19x26, Brossurato con Bandelle, Col.
Euro 11,00
Uscita 11 Settembre 2009


RG Veda vol.3

Il ribelle Taishakuten, dopo aver decapitato l’Imperatore, si è autoproclamato nuovo sovrano del Mondo Celeste. 300 anni dopo, Yasha-ō, il cui clan è stato sterminato, parte in compagnia di Ashura alla ricerca delle Sei Stelle destinate a sconfiggere Taishakuten. I due, insieme a Ryū-ō e Sōma, si dirigono alla città sotterranea di Kusumapura, dove si dice che giaccia la spada Shura. Lì, però, Ashura cade in trappola finendo nelle mani del Re del Sottosuolo. Riuscirà la spada Shura a risvegliarsi grazie all’aiuto dell’ultima sacerdotessa di Ashura-ō?

RG VEDA, l’opera che rese le CLAMP superstar assolute dell’industria dei manga, torna in Italia dopo 10 anni, con una Perfect Edition finalmente fedele all’originale pubblicato in patria da Shinshokan tra il 1989 e il 1996 (10 volumi, senso di lettura giapponese, frontespizi a colori, nuove copertine, e ovviamente lussuose sovracopertine). Inoltre, in un’esclusiva unica al mondo, la ristampa MX di RG VEDA sarà prodotta usando impianti di stampa rimasterizzati nel 2008 dal team tecnico delle CLAMP. Qualità stellare per la collezione definitiva delle tragiche gesta di Ashura, Yasha-oh, Ryu-oh, Soma, Kendappa-oh, Karura-oh e del misterioso Kujaku.

Autore Clamp
Pagine 196
Formato 13x18, Brossurato con Sovracopertina, B&N.
Euro 5,90
Uscita 10 Settembre 2009


Luca Ippoliti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Magic Press srl/PMA Intermedia srl
via Cancelliera, 60
00040 Ariccia (Roma)
tel. +39.06.9341045
fax. +39.06.93494233
www.magicpress.it