mercoledì 16 settembre 2009

La Scuola Internazionale di Comics cambia sede

Riceviamo e pubblichiamo:

Nuova sede per la Scuola Internazionale di Comics

Per festeggiare i suoi trent'anni di attività la Scuola Internazionale di Comics si sposterà in una nuovissima e ampliata sede di fronte alla fermata della metro Garbatella. Pur traslocando, la Scuola non si allontana dalla precedente sede, restando quindi a due passi dal vivido quartiere Testaccio, dall'isola Tiberina e da una delle zone più vivaci e, grazie anche alla riqualificazione degli ex Mercati generali, in crescita di Roma. Ad ospitarla dall'1 ottobre sarà un edificio che sembra adatto proprio a soddisfare tutte le esigenze degli allievi, le aule grandi e luminose, i computer più moderni, spazio a sufficienza per tutti i corsi della Scuola.

Dal 1979, anno in cui il disegnatore Dino Caterini ha fondato la Scuola, i corsi sono cresciuti e le sedi sono ormai distribuite lungo tutto il territorio italiano. La Scuola Internazionale di Comics, nata come studio di Fumetto e Sceneggiatura, propone corsi per tutti gli sbocchi professionali nell'ambito delle arti figuirative, grafiche e digitali: nell’Editoria (Grafica Pubblicitaria, Illustrazione, Scrittura), nel mondo del Fumetto (Sceneggiatura, Fumetto, Colorazione digitale, Cartoonist in due
anni), nella Pubblicità (Animazione, Grafica Pubblicitaria, Illustrazione, 3D Maya, Scrittura, Corso superiore di Comunicazione), su Internet (Web Design e Grafica), nel Cinema (Fumetto, Animazione, 3D Maya), nella Televisione (Grafica, Animazione, 3D Maya, Scrittura) negli Effetti Speciali (3D Maya).

Scuola Internazionale di Comics

Circonvallazione Ostiense n° 80 (metro Garbatella)

00154 Roma

Tel: 06-5141120 / 06-5783038

www.scuolacomics.it