mercoledì 16 settembre 2009

In edicola per MAESTRI DEL FUMETTO: la coniglietta satirica LITTLE ANNIE FANNY!

Riceviamo e pubblichiamo:

Questa settimana in edicola con Panorama e Il Sole 24 Ore per la collana Maestri del Fumetto curata da MAGIC PRESS vi presentiamo:

LITTLE ANNIE FANNY (Maestri del Fumetto #28)

“Annie, cara... sono pazzo di te!”

Little Annie Fanny è una forza della natura, un corpo mozzafiato, l’oggetto dei desideri di ogni uomo (e donna!) che incontra. Ingenua e inconsapevole dell’effetto che fa, Little Annie Fanny è stata la protagonista delle pagine della storica rivista Playboy per quasi venti anni. Harvey Kurtzman, dopo aver fondato Mad, il più importante magazine satirico di tutti i tempi, coinvolge l’amico Will Elder nella creazione della coniglietta ideale, di una bomba sexy procace e prosperosa che imparerete a presto ad amare!

“Annie Fanny è una ragazzotta assolutamente candida, con un corpo strepitoso e sempre generosamente scoperto, che non si rende conto dell’effetto catastrofico che produce su tutti gli uomini che la circondano. La sua vita scorre alla ricerca del successo che tutte le ragazze americane vorrebbero, tra provini cinematografici e feste, amici e spasimanti, nella totale inconsapevolezza del proprio devastante potere sessuale.

Kurtzman ed Elder ne fanno l’occasione per prendere in giro tutti i miti della vita americana (e non) di quegli anni, non di rado coinvolgendo nelle storie gli stessi personaggi pubblici della politica e dello spettacolo, magari con il nome trasformato, ma perfettamente riconoscibili quanto a volto e ruolo. È interessante vedere come nel tempo i bersagli satirici si trasformino e si passi progressivamente dalla Dolce vita di Fellini ai Beatles alla cultura hippy al femminismo, all’agopuntura al culturismo a Star Wars. Tutto viene visto, naturalmente, in chiave sessuale, e questo è insieme coerente con lo spirito della rivista, e a sua volta implacabile parodia di quel medesimo spirito.”

dall’introduzione di Daniele Barbieri


Autori Harvey Kurtzman, Will Elder
Pagine 192
Formato 21x27 cm, Cartonato, Col.
Euro 9,90
Uscita 11 Settembre 2009


Luca Ippoliti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Magic Press srl/PMA Intermedia srl
via Cancelliera, 60
00040 Ariccia (Roma)
tel. +39.06.9341045
cell. +39.349.3711279
fax. +39.06.93494233
www.magicpress.it