sabato 9 gennaio 2010

NOVITA' MAGIC PRESS: TORNA SLAINE, IL GUERRIERO CELTICO!

Riceviamo e pubblichiamo:

SLAINE: CACCIATORE DEL TEMPO: "Qualcun altro vuole baciare la mia ascia?"

Slaine, il suo fedele e puzzolente nano Ukko e l'apprendista druidessa Nest fanno visita alla fortezza degli eterni. Questi Arci-Druidi potrebbero possedere la chiave per sconfiggere una volta per tutte il male che opprime la gente di Slaine; ma un incontro casuale lo scaraventa assieme ai suoi alleati attraverso il tempo per affrontare sfide, battaglie e minacce ancor più terribili! Scritto da Pat Mills (Charley's War) e disegnato, fra gli altri, da Glenn Fabry (Preacher), Massimo Belardinelli (Ace Trucking) David Pugh (Animal Man) e Bryan Talbot (Batman), questo secondo volume raccoglie le storiche avventure del guerriero celtico Slaine Mac Roth.

Sláine si basa sulla storia e le leggende dei Celti ed è ambientato in quella che è stata la loro Età dell'Oro. Il suo mondo, Tir-Nan-Og, la Terra della Giovinezza, compare in diversi miti celtici, con diversi nomi. Tali miti sono densi di riferimenti a terre perdute, sepolte sotto le onde e a terribili disastri. La domanda che ci siamo posti è stata dove localizzare questo mondo scomparso. Abbiamo pensato che non dovesse trovarsi lontano da casa nostra. Pertanto, mi sono bastato sulle mappe dell'Inghilterra e dell'Irlanda, su come avrebbero dovuto essere migliaia di anni fa, quando il Mare del Nord era solo terraferma e le isole britanniche erano ancora collegate al continente.”


PAT MILLS: È il creatore e il primo editor di 2000 AD. Ha contribuito alla creazione dei “Migliori Fumetti della Galassia” scrivendo o collaborando a ABC Warriors, Finn, Flesh, Nemesis the Warlock, Slaine, M.A.C.H 1, Harlem Heroes e Savage. Ha lavorato, inoltre, a Judge Dredd scrivendo una delle sue prime storie lunghe “The Cursed Earth”. Ha scritto Third World Word per Crisis!, rivista politicizzata nata da una costola di 2000 AD e ha collaborato anche a Black Siddha e a Judge Dredd Magazine. Oltre a prestare la sua penna a 2000 AD, è stato lo scrittore e il co-autore di Marshal Law e di un longevo classico dell’anti-militarismo come Charley’s War. Per il mercato americano ha sceneggiato Batman, Star Wars e Zombie World. Attualmente sta scrivendo la fortunata serie Requiem -Vampire Knight edita da Nickel of France, per le matite di Olivier Ledroit, e lo spin off, Claudia - Vampire Knight, disegnato da Frank Tacito. Ha in cantiere altre due serie per il mercato francese.

GLENN FABRY: È uno dei nomi storici di 2000 AD; noto soprattutto per il suo lavoro dettagliato e innovativo su Slaine, ha disegnato anche Judge Dredd e Future Shocks, per non parlare del crossover fra Batman e Judge Dredd “Morire di Risate”. Al di fuori dei “Migliori Fumetti della Galassia”, Fabry è famoso per le copertine dipinte della serie Preacher. La sua carriera si divide fra fumetto e illustrazione e ha collaborato anche a A1, The Authority, Global Frequency, Hellblazer, The Scarab, Swamp Thing e Transmetropolitan.

BRYAN TALBOT: È uno dei disegnatori di maggior successo del Regno Unito. Ha dato il suo contributo ai “Migliori Fumetti della Galassia” lavorando a Future Shocks, Judge Dredd, Nemesis lo Stregone, Ro-Busters e Slaine; ultimamente ha scritto e disegnato il silenzioso One-Off. Oltre alle opere realizzate per 2000 AD, Talbot è famoso per i suoi graphic novel, fra cui Le Avventure di Luther Arkwright, Il Cuore dell'Impero, La Storia del Topo Cattivo e Alice in Sunderland.

Autori Pat Mills, Glenn Fabry, Massimo Belardinelli, David Pugh, Bryan Talbot / Pagine 176 / Formato 21x27,5 / Euro 15 / Uscita Gennaio 2010


Luca Ippoliti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Magic Press srl/PMA Intermedia srl
via Cancelliera, 60
00040 Ariccia (Roma)
tel. +39.06.9341045
fax. +39.06.93494233
www.magicpress.it