giovedì 30 aprile 2009

Il Senso delle Nuvole - Arcadia: Fullcomics 5 // 8-9-10 maggio 2009 // Piacenza Expo

Riceviamo e pubblichiamo:

Cabaret e risate assicurate a Fullcomics nel pomeriggio di sabato 9 maggio grazie alla presenza di una simpatica e gradita attrice comica proveniente da Colorado Café: Rita Pelusio, celebre anche per il suo personaggio “Morchia“, la fatina di riserva delle Winx. Rita é anche disegnatrice, vignettista e si ispira molto ai fumetti. Ce ne parlerà in un incontro a Fullcomics!

-Nel 2006 Rita Pelusio partecipa a MARKETTE condotto da Piero Chiambretti in onda suLA7 con il personaggio della “Bambina in Rosso”.
-Dal 2007 fa parte del cast di COLORADO CAFE’ su Italia1 con i personaggi di “Teresa” , “Adelina Peres” la cameriera di Letizia Moratti e la “Sposa di Bitonto”.
-È ospite inoltre del programma BUONA DOMENICA su Canale5.
-Da Gennaio 2009 è nel cast di “COLORADO” su Italia1 con il nuovo personaggio della fatina Winx “Morchia”.

Per conoscerla meglio www.ritapelusio.com

****

Incontro con la Star Comics alle 15.30 di sabato 9 maggio. Interverranno: Ade Capone, Matteo Mosca, Sergio Gerasi, Elia Bonetti, Michele Cropera. Gli autori saranno successivamente allo stand LA SOFFITTA & COSMIC SHOP FIDENZA. Ai presenti verrà data in omaggio una litografia di Trigger in tiratura limitata, numerata e autografata. In omaggio anche cartoline, poster e disegni originali.

Per informazioni:
0524 514887
michele@cosmicgroup.it

****

Daniele Rudoni, colorista per la Marvel America, sarà ospite a Fullcomics 2009!

Ecco cosa ci racconta di lui.

Sono nato a Novara, il 15/02/77.

I miei primi disegni infantili sono robottoni e scene di “guerra dei mondi” in stile Mazinga e Jeeg Robot.
Crescendo, cresce anche la passione per i fumetti: Topolino, Tex, Il Giornalino e i suoi grandi autori.
Il fumetto popolare italiano e il cartoon giapponese segnano indelebilmente il mio immaginario.
In seguito gli shojo manga di Katsura (Video Girl Ai, I’’s) e il fumetto supereroistico (Wolverine, Excalibur e gli albi targati Image) danno alla mia formazione un’impronta decisamente mainstream. La mia vita prosegue sui binari della scuola, seguo un Corso Professionale di Fumetto all’istituto CAM di Novara: il desiderio di fare fumetto diventa necessità.
La successiva tappa è la Scuola del Fumetto di Milano, tre anni di studio per perfezionare tecniche, anatomie e composizione e conoscere la storia del medium e i suoi autori.Dopo il diploma conseguito nel 2002, che mi consacra Cartoonist, ottengo subito la possibilità di collaborazione con Lo Sciacallo Elettronico, casa editrice multimediale di Novara.
Per lo Sciacallo pubblico le prime tavole, partecipo a fiere, mostre e corsi di fumetto. Ancora oggi faccio parte dello staff. Attualmente lavoro come colorista per la Marvel America, come disegnatore free lance, come insegnante di Tecnica del Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Novara.


--


Vi aspettiamo a Fullcomics 5 // 8-9-10 maggio 2009 // Piacenza Expo


Circolo ArciComics Il Senso delle Nuvole - Arcadia
email: IlSensoDelleNuvole@gmail.com
web: http://ilsensodellenuvole.blogspot.com/