"PRESENTA LA TUA FAMIGLIA A PAPA FRANCESCO"
i bambini dai 3 agli 11 anni invitati a spedire un disegno al Papa
Un disegno per Papa Francesco. Ma non un disegno qualunque, bensì il ritratto della propria famiglia da regalare al Pontefice. E' l'iniziativa che ilGiornalino e G Baby, i periodici dell'Area Ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo, promuovono in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Famiglia in occasione del prossimo Pellegrinaggio delle Famigliedel 26 e 27 ottobre. In quelle date si recheranno a Roma migliaia di famiglie da tutta Europa, in visita alla Tomba di San Pietro in occasione dell'Anno della Fede. Nell'ambito degli eventi organizzati per i pellegrini, i disegni più belli saranno proiettati sui maxischermi di Piazza San Pietro, pubblicati sulle due riviste e regalati a Papa Francesco.
Entro il 30 settembre, i giovani e giovanissimi lettori (l'iniziativa è riservata ai bambini dai 3 agli 11 anni) potranno inviare il loro lavoro via posta eletronica all'indirizzo mail roma2013@family.va su un formato A4 / letter, specificando nome, età e provenienza.
L'iniziativa è patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, promotore del Pellegrinaggio, e sostenuta da Rai YoYo e Rai Gulp.
Milano, 4 settembre 2013