venerdì 20 aprile 2012

MOSTRA di ATROX ad ALBISSOLA Comics (21/22 aprile), con stampa in tiratura limitata e incontro con gli autori

Riceviamo e pubblichiamo:



MOSTRA dei disegni originali di ATROX
ad Albissola Comics

Sabato 21 e domenica 22 aprile saremo ad Albissola Comics.
Una mostra dei disegni originali di ATROX "Zero" è in corso negli spazi del Centro Artigianale Restauri S. Vero, in via Repetto 18.
Domenica alle 16 nel Museo Civico di Arte Contemporanea, presentazione di Atrox e della casa editrice Q Press, in occasione dei dieci anni di attività, con Giuseppe Peruzzo e Giorgio Bellasio.
Verrà realizzata una stampa di Atrox "Zero" in tiratura limitata di 400 copie (30 x 42 cm), allegata al catalogo della manifestazione.
Gli autori autograferanno la stampa e il volume Atrox "Zero" sabato e domenica, nella sede della mostra e in Piazza del Popolo, dove i lettori potranno trovare tutta la produzione Q Press negli stand dell'organizzazione del festival.


Q Press - Collana Oltrenero

Atrox

Zero (Sanremo 1960)

di Giuseppe Peruzzo
Disegni di Giorgio Bellasio


Cosa sarebbe successo se nell'Italia del miracolo economico fosse esistito un imprendibile criminale, capace di azioni inaudite, spietate? Una rivisitazione del fumetto nero, e la nascita di un'Italia parallela; un noir realistico come nessun altro, e tesissimo...
Il giovane uomo che sarà conosciuto come Atrox arriva a Sanremo: "E se non ci sono soldi qui..."

Sono intanto in avanzata fase di realizzazione i prossimi volumi, graphic novel in forma di seriale d'autore: seguiteci!

Giuseppe Peruzzo è sceneggiatore, qui e in Anser fuor di pseudonimo, oltre ad essere saggista (Persone di nuvola. Le riviste di fumetti d'autore -Premio Calisi-; Saluti da Angoulême. Termometro sul fumetto; La belva, la carne, l'abbraccio. L'eros nei romanzi di Cesare Pavese), giornalista, dottore in scienze e arti della stampa e traduttore.
Giorgio Bellasio lavora da quindici anni nel campo dell'animazione tradizionale e digitale. Ha partecipato alla realizzazione e alla supervisione di lungometraggi animati, serie televisive e spot pubblicitari.

ATROX
Zero
Sanremo 1960
di Giuseppe Peruzzo. Disegni di Giorgio Bellasio
48 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
12x17 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
5,90 euro
ISBN 978-88-95374-02-4
Avec traduction en français sur chaque page