Giètz! E' una storia di musica e di passione, amore e riscatto.
Apprezzato da critica e pubblico, già vincitore del Premio Miglior libro di scuola italiana al Romics Award 2010 e del Premio Miglior disegnatore italiano (Hannes Pasqualini) al Treviso Comic Book Festival 2010, il graphic novel sul jazz italiano di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini torna a grande richiesta in tutte le librerie dal 16 febbraio 2012, con una nuova ristampa.
L'epopea del jazz italiano, nel periodo del dopoguerra, passa tra i luoghi storici dell'epoca e i ritratti dei grandissimi musicisti italiani e internazionali come Piero Umiliani, Duke Ellington, Miles Davis, John Coltrane.
Scrive Paolo Fresu nella prefazione:
«E' una bella storia quella del trombettiere Nicola Bertini, e potrebbe essere la storia di uno dei tanti (giovani e bravissimi) trombettisti italiani. Giètz! è la parabola del jazz italiano di oggi, di quella musica che nasce nella provincia dello stivale grazie ai complessi e alle bande, e che attualmente è una delle proposte più interessanti e creative della nuova musica afroamericana, anche per merito di coloro che, nel dopoguerra, sono stati i padri e i precursori del nuovo jazz italiano».
Trovi qui l'anteprima online: http://issuu.com/tunue/docs/p27_gietz_op
E qui il booktrailer: http://youtu.be/TBj9XEGPRXU
Daniela Mazza
Ufficio stampa Tunué - Editori dell'Immaginario
Tel. 0773 661760
Cell. 333 4066983
Facebook: http://www.facebook.com/tunue
Social network Tunué: http://www.tunue.com/social-tunue-network/