Autobio
di Cyril Pedrosa
Premio Tournesol per la graphic novel legata all'ambiente
Raccontare le proprie scelte di vita con umorismo non è facile: Cyril Pedrosa ci riesce benissimo, osservando con grande autoironia, e scarsa attenzione al politicamente corretto, i compromessi tra la volontà di vivere in modo naturale e rispettoso dell'ambiente, e le abitudini e i vizi cui siamo assuefatti.
Tutto ne viene toccato: la moglie e i figli, felicissimi di mostrarsi ecologicamente pedanti, le bici, l'auto e la pioggia, le vacanze e i vicini ...diserbanti, i gatti e i colleghi fumettisti, i prodotti 100 % naturali e la passione per i salamini da cocktail...
PREMIO TOURNESOL al Festival di Angoulême.
Autobio è in prenotazione attraverso i cataloghi per le fumetterie di gennaio o in libreria.
Cyril Pedrosa (Poitiers, 1972) inizia la sua attività nel cinema d'animazione, e passa professionalmente al fumetto alla fine degli anni '90. Dopo alcuni volumi su testi altrui, dimostra di essere anche attento e sensibile sceneggiatore. Pedrosa è stato premiato con Le Point de la BD e con l'Essentiel al Festival di Angoulême, e per Autobio ha ricevuto per due volte il premio Tournesol, riservato alla bande dessinée più vicina ai temi dell'ambiente.
Collana Oltrenero Humour
Autobio
di Cyril Pedrosa48 pagine grammatura 150 g/m2
Copertina 300 g/m2
17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
9,90 euro
ISBN 978-88-95374-19-2
(Marzo 2012)
Collana oltrenero humour