domenica 4 settembre 2011

Stefano Raffaele: Fragile come il Diamante - Personale al TCBF

Riceviamo e pubblichiamo:


Stefano Raffaele: Fragile come il Diamante - Personale al TCBF

Continua ad arricchirsi il carnet di mostre ed autori del Treviso Comic Book Festival. Che vedrà esposta quest'anno una mostra personale dedicata a uno dei più interessanti e poliedrici talenti del fumetto italiano: Stefano Raffaele.

Lo straordinario percorso professionale ed artistico di Stefano Raffaele: da studente alla scuola americana di Joe Kubert al nomignolo, nei primi anni 90, di "Jim Lee italiano" sulle pagine di Lazarus Ledd e Il potere e la gloria. Dalla conquista dell'America; con le prestigiose collaborazioni con Valiant, DC Comics, Marvel, Dark Horse; fino all'approdo in Francia (anche come autore unico della serie di culto Fragile, che diventerà presto un film) con Humanoides e Le Lombard e al "ritorno" in Italia con Sergio Bonelli Editore...

L'epica carriera di uno dei talenti italiani del fumetto più pubblicati ed apprezzati nel mondo. Vincitore del premio Carlo Boscarato 2010 come miglior disegnatore italiano.

Su www.trevisocomicbookfestival.it tutte le informazioni in continuo aggiornamento, oltre alla possibilità di iscriversi alla newsletter o prenotare il proprio soggiorno a Treviso tramite il booking online dedicato.

In allegato, l'immagine della locandina della mostra.

_____________________________________________________________________

Ass. Fumetti in TV - Treviso Comic Book Festival (Rapporti coi media: Alberto 338.84.30.365)

www.trevisocomicbookfestival.it

Ass. Fumetti in TV