giovedì 30 giugno 2011

i disegnatori ROSENZWEIG e SCALERA a TERNI il 2 luglio

Riceviamo e pubblichiamo:

DEADPOOL e ZIGO STELLA: MAURIZIO ROSENZWEIG e MATTEO SCALERA il 2 LUGLIO da ANTANI COMICS!


Sabato 2 luglio, Antani Comics, la libreria del fumetto a Terni, ospiterà il duo di disegnatori composto da MAURIZIO ROSENZWEIG (Zigo Stella, L'Amore Colpevole) e MATTEO SCALERA (Retrievers, Deadpool). Gli autori presenteranno le loro ultime fatiche: in particolare, in anteprima nazionale, avremo il terzo numero (dei quattro previsti) della miniserie RETRIEVERS, realizzata da Scalera, e gli ultimi volumi dell'eclettico Rosenzweig (del quale QUI su Fumetto D'autore potete leggere una bella intervista). Gli autori si produrranno nell'ormai classica "lezione" ai ragazzi del corso di fumetto, e quindi, dalle ore 16, incontreranno il proprio pubblico per disegni, autografi a chiacchiere in libertà.
Per info ecco l'Evento su Facebook


Grazie


Se ci cerchi ecco il nostro sito ufficiale: www.antaninet.it. Qui la nostra pagina ufficiale su Facebook


MATTEO SCALERA http://matteoscalera.blogspot.com/
Nasce a Parma nell’ottobre ’82; frequenta la Scuola del Fumetto a Milano; dopo qualche anno di dura gavetta comincia a vincere i primi concorsi (primo classificato sezione fumetto a Lanciano 2007, secondo classificato sezione illustrazione Lanciano 2008) e a vedere pubblicati i suoi primi lavori, dapprima col progetto italiano Madadh (edizioni Cut-Up), poi negli Stati Uniti, con HyperKinetic (Image Comics). Collabora inoltre con Giochi Preziosi e con l’editore francese Full FX. Fino a diventare una delle colonne della Marvel Comic. Zigzagando tra le deadline ha trovato il tempo di produrre anche il terzo albo del suo progetto personale, Retrievers. La storia dell'ultimo supereroe rimasto e della sua disdicevole uscita di scena... Tutte le caratteristiche che lo hanno reso un fan-fav della Casa delle Idee al servizio di una storia dinamica e sfrenata.

MAURIZIO ROSENZWEIG
Maurizio Rosenzweig nasce a Milano il 22 novembre 1970. Inizia a lavorare maggiorenne nel campo della pubblicità; esordisce nel campo del fumetto con la fanzine Macchia, mentre la sua prima pubblicazione professionale avviene su Fumo di China con una storia di Federico Memola. In seguito collabora con Palumbo e Brolli, disegnando la miniserie di Ramarro Terre Desolate, e con Marcello Toninelli per il pocket Shanna Shock. Rimane attivo nel campo dell’autoproduzione, disegnando il numero 1 del Milano Criminale di Cajelli e, in collaborazione con Andrea J. Pinketts, Laida Odius. Nel recente passato ha esordito come autore completo con l’originale serie autobiografica Davide Golia composta di tre volumi: Mostri si Nasce (Edizioni PuntoZero), Demonio Amore Mio (Edizioni Di) e Charisma (Edizioni Del Grifo). Suoi episodi sono apparsi anche nella serie John Doe creata da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni (Eura).
Le sue ultime fatiche sono L'Amore Colpevole e Zigo Stella