venerdì 10 settembre 2010

QUEI FAVOLOSI ANNI 80: Tornano le avventure di POLLON!

Riceviamo e pubblichiamo:

POLLON n.1 (di 2)


“Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!”

Chi non ricorda l’ammiccante frase che ha accompagnato il cartone animato più famoso degli anni 80? Ora, terminate le avventure della supergirl più imbranata del Giappone, si prosegue con un altro capolavoro di Hideo Azuma. L'aspirante dea figlia di Apollo, farfallone dio del sole, non ha bisogno di presentazioni! La ristampa integrale di Pollon, come già accaduto con Nanako SOS, conterrà, oltre al fumetto classico realizzato alla fine degli anni 70, i nuovi episodi disegnati in occasione della ristampa di Hayakawa Publishing inediti in Italia! Un classico imperdibile!


AUTORE

Hideo Azuma

Debutta nel 1969 e diventa famoso per i suoi manga di fantascienza. In Italia, però, è noto per aver creato uno dei personaggi leggenda dei cartoni animati: la piccola aspirante dea Pollon. Anche Nanako SOS, la sua opera più famosa in patria, è diventato un celebre cartone animato, arrivato anche sui nostri teleschermi col titolo Nanà Supergirl.

Una curiosità: sul finire degli anni 80, esasperato dagli impegni di lavoro, Hideo Azuma scappò di casa e visse per qualche anno come un senzatetto. La sua biografia a fumetti (dove racconta l’esperienza da barbone) è diventata un bestseller che ha venduto milioni di copie in Giappone.



Autore Hideo Azuma

Formato 13x18 cm, B., B&N

Pagine 256

Euro 7,90