venerdì 10 settembre 2010

"Diario G ", le due edizioni del diario scolastico per i ragazzi delle elementari e delle medie in abbinamento a il Giornalino.

Riceviamo e pubblichiamo:

A settembre, in classe con il Giornalino
il DiarioG
"Una terra da record" per le elementari e "MissK la scuola" per le medie
due edizioni del diario scolastico 2010-11 abbinato al settimanale

Anche quest'anno il Giornalino rinnova l'appuntamento con i banchi di scuola proponendo a tutti gli scolari e agli studenti un po' più grandi, il suo il mitico "DiarioG". Un progetto che il Giornalino persegue da oltre vent'anni anni, offrendo ogni volta una nuova grafica e nuovi contenuti interessanti, pensati appositamente per i lettori. Per questa ragione ha dato il via, già con la precedente edizione, a due "versioni" differenti, addatte ai bimbi delle scuole primarie e ai ragazzi delle medie.

Ai bambini dai 6 agli 11 anni è dedicato DiarioG 2010-2011 Una terra da record: le avventure in mongolfiera dello studioso Adelio De Pennutis e del pilota Mr. Johnny Falcon, due paperi sempre pronti a nuove scoperte e nuovi approdi, eroi alla Jules Verne che animano le giornate scolastiche dei più piccoli. Insieme alle immagini, catturano l'attenzione numerose notizie e curiosità sulla natura, le piante, gli animali, i fenomeni atmosferici, ma anche sull'uomo e le sue imprese.



Per i ragazzini dagli 11 ai 14 anni, c'è il DiarioG MissK la scuola 2010-2011. Simpatia e tanta ironia emergono dalle strisce affidate alla creatività di Stefano Frassetto con il suo Ippo.it & company che rappresentano, per situazioni e gag, un microcosmo del tutto simile a quello dei teenager alle prime armi. Il personaggio è fortemente empatico, sviluppa complicità con i ragazzini, alle prese con i problemi e le sfide di tutti i giorni, alla scoperta delle proprie capacità e la costruzione delle relazioni, con gli amici e con gli adulti.
Tantissimi i consigli, dunque, le informazioni sulle verifiche, la pagella, i compiti, ma anche sul tempo libero e le vacanze. Per essere un valido strumento che guida il giovane nel percorso scolastico, nonché nella organizzazione dello studio, ma anche accogliendone le confidenze e alleviando le fatiche in un momento così delicato della propria crescita.




Entrambi i DiarioG sono in vendita in edicola: DiarioG 2010-2011 Una terra da record è offerto a euro 19,90 più gadget (orologio Clic Cloc). DiarioG MissK la scuola 2010 2011 è offerto a euro19,90 più un gadget (portachiavi, chiavetta USB di 2 giga brandizzata "Ippo")

E', inoltre, possibile acquistarli in parrocchia, in istituti religiosi, librerie San Paolo e Paoline, con altri gadget, a metà prezzo (rispettivamente: 9,00 e 10,00 euro), prenotarli al n. tel.02-48.02.75.75, via fax al n. 0173-29.64.23, per e-mail a vpc@stpauls.it o collegandosi al sito www.stpauls.it/abbonamentionline/diario