venerdì 4 giugno 2010

Novità a fumetti su il Giornalino. "SHINOBU" e "BAU & WOOF". Grande ritorno della amatissima Franci e Doppio Zero. Il 24 giugno, GUERNICA.

Riceviamo e pubblichiamo:

NOVITA' A FUMETTI SU

in edicola: "SHINOBU" e il ritorno della "FRANCI"

la prossima settimana: "BAU & WOOF" e nuovi episodi di "DOPPIO ZERO"

il 24 giugno: "GUERNICA"



Una favola giapponese in tre episodi, Shinobu è il nuovo fumetto pubblicato sulle pagine de il Giornalino in edicola questa settimana.

La storia avvincente di un ragazzo che un incantesimo trasforma in bambino affinché impari a crescere e ad affrontare le difficoltà della vita. Streghe, spiriti del male, guerrieri decapitati e samurai si avvicendano in questa storia di formazione scritta da Piero Fissore e disegnata da Dante Bastianoni.

Nella stesso numero ritorna, a grande richiesta, la simpaticissima Franci di Paola Ferrarini (testi) e Antonella Platano (disegni) con nuovi episodi da sbellicarsi dalle risate. Questa settimana è la volta de "La leggenda di Nonno Wang", il vecchietto orientale che diventa un vero idolo tra i compagni di Franci per aver sventato uno scippo a suon di ombrellate. Altri episodi seguiranno nelle prossime edizioni de il Giornalino: "Una storia a singhiozzo" in edicola il 10 giugno e "Il fantasma con la valigia" (17 giugno).

Dalla prossima settimana altri personaggi faranno il loro ingresso nella scuderia dei fumetti de il Giornalino: sono Bau e Woof, due allegri cagnoloni che, bofonchiando, ne combinano di tutti i colori. Ministorie autoconclusive per un fumetto quasi muto dove gli onomatopeici "bau" e "wof" sono interrotti solo dagli ammalianti miagolii della gattina loro amica. Bau e Woof nascono dalla fantasia di Fabrizio Lo Bianco (testi) e dai disegni di Claudio Stassi.

Per i più grandi, ma non troppo, un altro ritorno atteso: Doppio Zero (Demetrio Bargellini- Franco Luini) e le rocambolesche avventure di Firpo e del nonno Agamennone Wallace, ex-agente segreto in pensione.

Ultimo, ma non meno importante, Guernica, creato nei testi e nei disegni da Paolo Ongaro. Sarà in edicola il 24 giugno e racconta, in un unico episodio, la storia degli abitanti del villaggio simbolo delle atrocità della guerra civile spagnola. In particolare, le vicende di un bambino che giungerà a Parigi alla ricerca dei supertistiti della famiglia fuggita al bombardamento. Troverà la sorella e farà la conoscenza di uno stravagante pittore...