In edicola con Panorama e Tv Sorrisi e Canzoni
ALAN FORD STORY n.22!
CONTIENE
Alan Ford #43: La festa di capodanno
Anno nuovo, vita... sempre uguale! Alan Ford e soci sono stati invitati a una lussuosa festa in maschera: ospite d’onore un gruppo di bizzarri criminali!
Alan Ford #44: C’era una volta una taglia
Una ricompensa di centomila dollari per la cattura della Dozzina del Pentagramma attende il Gruppo TNT... ma non sarà semplice andare a incassarla!
QUESTIONE DI FEELING
di Moreno Burattini
“Tra i miei ammiratori più fanatici ce n’era uno molto importante e si chiamava Magnus. Lui, generosamente, mi definiva un genio.” Così racconta Luciano Secchi, alias Max Bunker, a chi gli chiede qualche ricordo a proposito degli episodi di Alan Ford riproposti in questo volume. “Il nostro meccanismo lavorativo dovrebbe essere noto, ma repetita iuvant -continua- io davo a Magnus la sceneggiatura, lui la leggeva tutto solo nella sua casetta, poi il giorno successivo la commentava. Dopo che ebbe letto ‘C’era una volta una taglia’, ci ritrovammo in pizzeria e lui scoppiò a ridere, ricordando alcuni passi della storia. Fu una vera e propria crisi di risate, tanto da divertire tutti i presenti, anche se non ne sapevano la ragione.” Che Magnus si divertisse non ci sono dubbi. Si vede. Non sarebbe possibile una così perfetta sinergia fra sceneggiatore e disegnatore, se entrambi non fossero anche in perfetta sintonia. Magnus rideva di sicuro, illustrando da par suo le sceneggiature di Bunker, e basta guardarne i disegni per rendersene conto. Il suo divertimento di fronte agli esilaranti testi da interpretare si trasmette al lettore. […]
Autori Max Bunker, Magnus
Pagine 256
Formato 14x21 cm, Cartonato, B&N
Cura editoriale Magic Press
Grafica della copertina Marco Pennisi
Grafica interna MP Studio
Euro 7,90