martedì 30 marzo 2010

Il 1° aprile con il Giornalino speciale Sindone con il dvd "MYSTERY AFTER MYSTERY" e il Conoscere Insieme "l'Uomo della Sindone"

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 1° aprile, in occasione della Solenne Ostensione della Sacra Sindone
il dvd "MYSTERY AFTER MYSTERY" e
il supplemento Conoscere Insieme "L'Uomo della Sindone"
in edicola, con il Giornalino, settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo

Come spiegare ai giovanissimi il mistero della Sacra Sindone? Con l'avventura, il mistero e l'animazione, i linguaggi che loro prediligono.

Esce il 1° aprile con il Giornalino, settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, il dvd "Mystery after Mystery" e il supplemento gratuito Conoscere Insieme dal titolo "L'Uomo della Sindone" dedicato al mistero del Sacro Lino. Due iniziative accattivanti e complementari, realizzate con intelligenza e tanta fantasia.



Il dvd "Mystery after Mystery" è un cartoon godibile e raffinato che gioca sul racconto avventuroso di investigazione per addentrarsi nel fitto mistero dell'origine, le analisi scientifiche e la travagliata storia della sacra Reliquia. Ventisei episodi costruiti come un puzzle, realizzati da Enanimation e da Nova-T, la società di produzioni televisive dei frati cappuccini.

I testi, infatti, sono stati scritti da padre Mario Durando, con la regia di Sante Altizio e Stefania Raimondi. La supervisione dei dati scientifici e storici è stata affidata a Bruno Barberis, direttore del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino e a monsignor Giuseppe Ghiberti, presidente della Commissione per la Sindone della Diocesi di Torino.

Il progetto ha avuto, inoltre, il Patrocinio del Comitato per la Solenne Ostensione della Sacra Sindone.

Tra i contributi, la versione in 7 lingue poiché le vicende che riguardano la Sacra Sindone sono una realtà che suscita curiosità e interesse in tutto il mondo, per ogni età, cultura o religione.

Le vicende sono presentate nelle epoche e nei luoghi in cui la Sindone fu riposta attraverso l'animazione: dal convento delle clarisse a Lirey (con i rammendi e il "bucato" speciale di Suor Marie), alle investigazioni del giovane detective Matteo, il poliziotto Max e il fotografo Seconda Pia. Ad accompagnare il tutto un commento sonoro originale e travolgente.

"Mystery after Mystery" è offerto in opzione d'acquisto a 12,90 euro in più rispetto al costo della rivista (1,90 euro). Si può prenotare al n. 02-48.02.75.75 o inviando una mail a vpc@stpauls.it

E' diffuso, inoltre, con Famiglia Cristiana nella stesso periodo e con i numeri di aprile dei mensili Jesus, Vivere in Armonia e G Baby. Gli stessi periodici paolini ospitano la campagna pubblicitaria, pianificata anche su Avvenire del 1° aprile e su 80 settimanali diocesani.



Riguardo il supplemento "L'Uomo della Sindone" su Conoscere Insieme, allegato gratuito a il Giornalino, si tratta di un appassionante approfondimento storico e scientifico sulle tappe, gli studi e le tecnologie messe in atto per datare la reliquia, stabilirne le origini e l'attendibilità con l'epoca e i luoghi in cui visse Gesù. Dal radiocarbonio agli esami computerizzati, trentadue pagine ricche di foto per segnare il percorso, intenso e discusso, verso la definizione di un'autencità storica.



Milano, 29 marzo 2010