giovedì 4 marzo 2010

Dal 4 marzo con il Giornalino “LE AVVENTURE DELLA BIBBIA": 8 DVD di animazione

Riceviamo e pubblichiamo:

Dal 4 marzo, in edicola con il Giornalino
LE AVVENTURE DELLA BIBBIA
8 dvd di animazione e cartoon


Parte "Le avventure della Bibbia. Da Adamo a Gesù. I film d'animazione per ragazzi", la raccolta di 8 dvd che il Giornalino, il settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, propone in allegato a partire dal 4 marzo.


Un itinerario avvincente che accompagnerà i lettori alla conoscenza della storia biblica: dalla creazione del mondo e dell'uomo, alla elezione del popolo di Israele, attraverso le avventure dei Patriarchi per giungere all'avvento del Messia, la storia di Gesù.

Antico e Nuovo Testamento saranno equamente distribuiti in quattro dvd ciascuno. L'Antico Testamento è stato realizzato in digitale con modellazione in 3D, ad esclusione di quello dedicato ai 10 Comandamenti, prodotto dal Gruppo Alcuni in cartone animato. Quest'ultimo si differenzia dai precedenti anche per i contenuti volti a raccontare non tanto la storia delle Tavole della Legge quanto l'importanza del significato di ciascun Comandamento.

Il Nuovo Testamento, invece, è interamente raccontato nel tradizionale "cartoon".

Queste le uscite: 1-La Creazione e l'Arca di Noè (4 marzo); 2- La Torre di Babele e il viaggio di Abramo - Sodoma e Gomorra (11 marzo); 3- Fratelli in guerra - Giuseppe e l'interprete dei sogni (18 marzo), 4-I Dieci Comandamenti, il senso profondo delle Dieci Parole di Dio (25 marzo); 5-Gesù, un regno senza confini: la nascita e l'inizio (1° aprile); 6-Gesù, un regno senza confini: I miracoli e la folla (8 aprile); 7-Gesù, un regno senza confini: Lazzaro e il complotto (15 aprile) e 8-Gesù, un regno senza confini: La Passione e la resurrezione (22 aprile).


“Con questa iniziativa desideriamo far conoscere la Bibbia”, dichiara il direttore de Il Giornalino p. Stefano Gorla, “in linea con le scelte editoriali del nostro settimanale che, da oltre ottantacinque anni, utilizza i mezzi più accattivanti e preferiti dai nostri ragazzi per divulgare e raccontare le grandi storie della Bibbia”.


La serie è offerta in opzione di acquisto a 5, 90 euro in più rispetto a quello del settimanale (1,90 euro).

Si può prenotare al n. verde 800.509645 o inviando una mail a direzione.diffusione@stpauls.it specificando la richiesta "Le avventure della Bibbia".


L’iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria pianificata sui canali tematici per bambini Nickelodeon e Cartoon Network per la settimana di lancio e le emittenti locali del Gruppo San Paolo Telenova e Telesubalpina per tutta la durata dell'iniziativa. La campagna stampa è invece pianificata su Avvenire per il periodo di lancio, sui settimanali e mensili dei Periodici San Paolo, Famiglia Cristiana, Jesus, GBaby e Vivere in Armonia ) per tutta la durata dell'iniziativa. Infine, l'iniziativa sarà promossa sul sito del settimanale www.giornalino.org .


Milano, 4 marzo 2010