venerdì 5 febbraio 2010

FUMETTERNI ricomincia da 3!

Riceviamo e pubblichiamo:

FUMETTERNI RICOMINCIA DA TRE!
Dopo tante incertezze e problemi, finalmente possiamo annunciare di avercela fatta: Fumetterni "numero 2" andrà in onda, sabato 13 e domenica 14 marzo.
Un grazie particolare va a tutti coloro che in questi mesi hanno creduto in noi: espositori, editori, autori, ma anche semplici "utenti" della manifestazione, che non hanno mancato mai di farci sentire il loro sostegno, soprattutto su Facebook.
Stiamo correndo contro il tempo per confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, e migliorarci ancora.
A tal proposito, prima di annunciare il programma ufficiale a fine mese, presentiamo alcuni dei punti fondamentali sui quali ci stiamo muovendo:
1-TANTI AUTORI, TANTA QUALITA'. L'anno scorso partimmo -primi in Italia- con l'Artist Alley, nella quale autori professionisti ed esordienti potevano lavorare fianco a fianco. Quest'anno bisseremo, sempre con tanti autori sia italiani che stranieri (almeno tre, forse quattro!). Già ora, cliccando nella sezione "autori", potete vedere qualche nome... e che nomi!
2-MOSTRA MERCATO ed AREA LUDICA totalmente risistemate! Entrambe, rispetto allo scorso anno, raddoppiano gli spazi. La mostra mercato si arricchisce, superando i CINQUANTA ESPOSITORI, l'area ludica riserverà moltissime soprese. Entrambe le sezioni del sito sono già piene, ma in continuo aggiornamento.
3-TANTI EVENTI per un programma COLMO di iniziative! Dal Cosplay Contest, al mega concerto della domenica pomeriggio, al body painting di Marco Turini (entrambi i giorni)! Inoltre, lo spettacolo de "La Mia Vita Disegnata Male", di Gipi.

Il programma, come detto, è ancora in in elaborazione: per annunciare diversi eventi, stiamo aspettando di concludere i relarivi accordi. Comunque, possiamo annunciare che, se la prima edizione di Fumetterni vi ha stupito, la seconda saprà confermarsi, e crescere ancora.

Francesco Settembre, presidente Associazione Culturale Amici Miei


ps: Fumetterni inizia prima di... Fumetterni! Presso la libreria di Terni, Antani Comics, sabato 6 febbraio sarà presente ANDREA DEL CAMPO (JOHN DOE), mentre sabato 13 toccherà al duo RICCARDO BURCHIELLI e DAVIDE GIANFELICE, entrambi disegnatori di DYLAN DOG, presentare i propri nuovi lavori: DMZ e NORTHLANDERS. Il 26 febbraio, inoltre, presso la BCT, ALESSANDRO DI VIRGILIO e MANUEL DE CARLI presentano la loro graphic novel: "ThyssenKrupp, Morti Speciali S.p.A."


--
Francesco Settembre - info@antaninet.it
Antani Comics - www.antaninet.it
Via Armellini 6, 05100 Terni. Tel. 0744-471523; cell. 3284122189