lunedì 25 gennaio 2010

Un nuovo imperdibile fumetto con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo:

“Gli Scorpioni del deserto” di Hugo Pratt con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport
Il volume, in edicola dal 27 gennaio, fa parte della collana Cento anni di fumetto italiano

Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano un volume imperdibile: Gli Scorpioni del deserto - Uomini e guerra, in edicola il 27 gennaio. All’interno, tre avvincenti episodi de Gli Scorpioni, la saga con cui Hugo Pratt dipinge uno scenario di guerra epico e memorabile sullo sfondo del secondo conflitto mondiale in Africa.

Affascinante protagonista de Gli Scorpioni del deserto, Koïnsky è un ufficiale polacco sopravvissuto ai panzer tedeschi nella disfatta di Cracovia. Biondo, spietato, scettico e sempre molto sicuro di sé, si presenta come l’unico eroe possibile della nuova avventura esotica, quella segnata dalla Seconda guerra mondiale. Nei tre episodi proposti – Gli Scorpioni del deserto, Vanghe dancale e Brise de mer – agenti segreti, ufficiali traditori, beduini rivoluzionari, soldati fascisti, amazzoni sanguinarie e straordinarie figure femminili popolano un affresco di guerra indimenticabile.

Completa il volume la sezione antologica, introdotta da un breve saggio sui fumetti di guerra italiani. Seguono L’“S” 79 di Fulmine, un episodio bellico di Dick Fulmine, personaggio di successo creato da Vincenzo Baggioli e Carlo Cossio, e Concerto di Varsavia, un inusuale racconto che si sviluppa tra Storia e avventura, realizzato da due maestri come Gino D’Antonio e Ferdinando Tacconi.

Il volume è in edicola a 9,99 euro oltre il prezzo del quotidiano.