lunedì 25 gennaio 2010

Oltre 1500 biglietti de I Cuccioli distribuiti con il Giornalino e GBaby, testate per ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo

Riceviamo e pubblichiamo:

Grande successo dell'iniziativa promozionale legata al film oggi nelle sale italiane
Oltre 1500 biglietti de "I Cuccioli" distribuiti con G Baby e il Giornalino


Sono oltre 1500 i biglietti omaggio distribuiti dalla redazione di G Baby e de il Giornalino, le testate dell'Area ragazzi dei Periodici San Paolo. Successo oltre ogni aspettativa, decretato dai giovani lettori che hanno accolto numerosissimi l'invito a inviare in redazione un disegno dei Cuccioli o di giocare nel sito dedicato al film per aggiudicarsi il biglietto omaggio. Letteralmente sommersa dai coloratissimi contributi, agguerrita contro i pirati informatici che hanno provato a sabotare il sistema di assegnazione dei codici (utili per l'accesso nei cinema), le redazioni de il Giornalino e G Baby continuano senza sosta il meticoloso lavoro di gestione della posta, cartacea o elettronica, per accontentare tutti e in tempi record.
L'iniziativa rientra nella più ampia collaborazione tra le due testate per ragazzi della San Paolo e il Gruppo Alcuni, ideatori del film.
Numerosissimi (oltre 1000), in particolare, i disegni giunti dai giovanissimi "lettori" di G Baby, mensile per bambini in età pre-scolare, che ospita in tutti i numeri le storie a fumetti de "I Cuccioli" e allega, da qualche mese, i dvd delle loro avventure. Mentre i lettori de il Giornalino hanno ottenuto il biglietto di ingresso partecipando a un gioco sul sito dedicato al film.


Da oggi presente in 177 sale cinematografiche, soprattutto nei circuiti multisala UCI e altri, il film in animazione "I Cuccioli - Il codice di Marco Polo" rappresenta la risposta italiana di qualità alle produzioni delle major americane, colossi mondiali in questo settore.
Creato dal sodalizio artistico dei fratelli Sergio e Francesco Manfio del Gruppo Alcuni, il film racconta la storia di sei animaletti chiamati a salvare Venezia dall'acqua (bassa) a cui il sortilegio della maga Cornacchia sembra aver dato destino. Il bene dei più piccoli e indifesi - la gattina Olly, il coniglio Cilindro, il cane Portatile, la papera Diva, il ranocchio Pio e il pulcino Senzanome - vincerà, come da copione, sulla prepotenza dei malvagi.

Milano, 22 gennaio 2010